sith77 Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 ho un sito su lunarpages, non ho mai avuto grossi problemi, un po' lento ma tutto sommato ok. Da circa 2-3 mesi ogni tanto mi avvisano che il mio ecommerce occupa troppe risorse (server condiviso, circa 203,00 usd x 2 anni).. dopo gli ultimi aggiornamenti alle ultime versioni di ps però sembrava essersi risolto tutto.Ieri mi arriva un avviso che il sito ha ha consumato troppe risorse, e oggi hanno disabilitato direttamente tutta la dir.Visto che non mi hanno ancora risposto.. e visto che non riesco neppure a farmi un backup della dir via ftp (permessi a 0000).. sono fregato?bhè questo a parte... ho fatto controllare ad un mio amico e ho cercato in vari forum.. (versione ps 1.3.1) ma non sembra essere colpa degli script (come dicono loro), ci sono siti uguali su server meno performanti che vanno tranquilli. E non ho una marea di visite, magari CPU: 44.11% [ultra high]RAM memory: 5.61% [high]MySQL: 1.0% [high] Top Process%CPU 104/usr/bin/php /home/xxxx/xxxxx/xxxx/xxxx/index.php Top Process%CPU 94.0/usr/bin/php /home/xxxx/xxxxx/xxxx/xxxx/category.php Top Process%CPU 82.6/usr/bin/php /home/xxxx/xxxxx/xxxx/xxxx/product.phpCurrently, your site is not suitable for a shared hosting environment Questo è il mess, + il consiglio di acquistare un server dedicato (spenderei davvero troppo per quello che mi fa guadagnare il sito).cmq ora pensavo a cambiare verso servermac o flame.. Grazie anticipatamente se qualcuno ha dei consigliun saluto a tt Link to comment Share on other sites More sharing options...
sith77 Posted November 24, 2010 Author Share Posted November 24, 2010 Mi è arrivata la replica proprio ora, si scusano per aver disabilitato la dir ma chiedono di cercare di risolvere il probl. Ora è riattivo. Intanto faccio subito backup e aggiornamento alla 1.3.2.. poi vi farò sapere se si risolve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 Mi è arrivata la replica proprio ora, si scusano per aver disabilitato la dir ma chiedono di cercare di risolvere il probl. Ora è riattivo. Intanto faccio subito backup e aggiornamento alla 1.3.2.. poi vi farò sapere se si risolve. Ciao.Con Flame il mio sito è decollato, ho 100gb /mese e ne consumo 3, IP dedicato, 10 sottodomini, ecc.... io ho circa 150 prodotti sul sito e al massimi 400 visitatori/giorno. Anche se il server è in Germania il rapp. q/prezzo è ottimo.P.S. Non ho mai provato Servermac che secondo me sono ottimi anche a livello di disponibilità, dipende sempre dalle esigenze che hai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 Ciao,la 1.3.2 non migliora nulla a livello di velocità (o poche cose) certo il processore a 44% obbliga a disattivarti,in quanto può sembrare più uno script in tilt che non un normale traffico.quello che posso dirti è: disabilita temporaneamente la ricerca (il modulo search) e guarda come vanno le cose, capisci se è magari qualche spider che cerca di scaricarti i prodotti.Una idea del numero delle visite, quando ti hanno disattivato per capire? Mi sembrano anche a me pochi i prodotti per passare ad un semi-dedicato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sith77 Posted November 25, 2010 Author Share Posted November 25, 2010 Ho provato a disabilitare il modulo search, ora aspetto che mi inviino le statistiche del server e vediamo un po'.. Le visite in questo periodo sono intorno alle 300-400 al giorno. Se può essere utile nel capire dove sia il probl: nelle stat di presta cmq mi dice sempre che ho 50-70 utenti online.. e in realtà sono max una 20ina.. un altra cosa che faceva con la 1.3.1 e anche ora con la 1.3.2 è che in admin, dopo il login, devo fare almeno 3 "aggiorna pagina" prima che compaia il tutto.. dopodichè va ok.Grazie delle risp, vi farò sapere cosa mi diranno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sith77 Posted November 29, 2010 Author Share Posted November 29, 2010 Unfortunately the usage statistics of your account are still too high as per shared environment:CPU% 31.70MEM% 5.73SQL% 0.4 Il problema persiste. mi hanno segnalato che ha avuto un picco il modulo sendtoafriend, provo a toglierlo ma non credo sia solo quello.. Ho letto qui nel forum qualche consiglio su come velocizzare presta (smarty...), potrei provare.. Qualche idea? (tra un po' mi ridisattivano)grz a tt Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 Unfortunately the usage statistics of your account are still too high as per shared environment:CPU% 31.70MEM% 5.73SQL% 0.4 Il problema persiste. mi hanno segnalato che ha avuto un picco il modulo sendtoafriend, provo a toglierlo ma non credo sia solo quello.. Ho letto qui nel forum qualche consiglio su come velocizzare presta (smarty...), potrei provare.. Qualche idea? (tra un po' mi ridisattivano)grz a tt CiaoVedi quihttp://www.nethercottconstructions.com/lang-it/content/1-performance-tipsPer velocizzarlo di più devi anche comprimere il contenuto del sito con gzip Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 29, 2010 Share Posted November 29, 2010 Attenzione che la cache di smarty ha problemi con alcuni moduli,in particolare con quelli che gestiscono le categorie/sottocategorie.Non è consigliata da PrestaShop (relazione dell'ultimo barcamp) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sith77 Posted December 2, 2010 Author Share Posted December 2, 2010 sono in attesa del nuovo bollettino dai gestori del server. Intanto il problema del refresh necessario nel momento del login nel lato admin è stato risolto togliendo il riquadro delle stat.Io inoltre ho delle sottocategorie con i prodotti duplicati sia nella categoria madre che in quella parente.. però le ho sempre avute così anche quando non avevo questo problema di risorse.Vi faccio sapere cmq e grazie delle risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacksoggetto Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Io invece mi sto trovando benissimo su supporthost.itHanno dei piano ecommerce che sono la fine del mondo, e sono disponibilissimi a darti una mano (mi sono visto rispondere ieri pomeriggio dopo meno di mezzora ad un mail di supporto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommaso76 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Il problema persiste. mi hanno segnalato che ha avuto un picco il modulo sendtoafriend, provo a toglierlo ma non credo sia solo quello.. Attenzione che il modulo "sendtoafriend" non sia sotto attacco di qualche spambot. Utilizzi un sistema captcha?saluti,Tommaso Link to comment Share on other sites More sharing options...
sith77 Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 per ora il probl sembra essere rientrato, la diff sembra averla fatta il togliere il modulo send to a friend e le statistiche all'interno del back office.Il prechè non l'ho cmq capito.. cercherò di capirne di+ nelle vacanze se avrò un po' + di tempo.Grazie a tt delle risp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts