franz1386 Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad utilizzare Prestashop e devo dire che mi trovo davvero bene...da quando ho installato un tema con background nero però ho un problema...praticamente quando metto i loghi delle varie categorie le immagini vengono visualizzate dentro ad una finestra rettangolare bianca che stona parecchio!come posso modificare lo sfondo di queste immagini in modo che sia nero come il resto del background?Grazie mille dell'attenzione!Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad utilizzare Prestashop e devo dire che mi trovo davvero bene...da quando ho installato un tema con background nero però ho un problema...praticamente quando metto i loghi delle varie categorie le immagini vengono visualizzate dentro ad una finestra rettangolare bianca che stona parecchio!come posso modificare lo sfondo di queste immagini in modo che sia nero come il resto del background?Grazie mille dell'attenzione!Francesco CiaoDevi avere dei loghi con lo sfondo trasparente. Per modificare le immagini uso il programma PAINT.NET Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Un'altra soluzione è quella di rendere le immagini tutte della stessa dimensione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz1386 Posted November 24, 2010 Author Share Posted November 24, 2010 Ciao, grazie a tutti e due per la risposta...però temo che non sia questo il problema...infatti se, per esempio, metto un'immagine di dimensioni 191px di altezza per 100px di larghezza questa mi appare in alto alla pagina di una categoria dentro ad un rettangolo bianco di dimensioni 191px di altezza per 530px di larghezza!Quindi è lo sfondo del box che devo cambiare e non quello dell'immagine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 Vanno settate tutte le dimensioni.ti rimando ad un link di un tema con fondo nero nel quale puoi vedere che le immagini non hanno riquadratura bianca.http://www.thempresta.com/theme_lifestyle/forse ti riesce più facile capire, oppure manda tu un'immagine di esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz1386 Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 Guarda...anche in un pagina di questo sito succede: http://www.thempresta.com/theme_lifestyle/category.php?id_category=5 ....le immagini delle categorie sono dentro a dei quadrati bianchi...io vorrei che lo sfondo di quei quadrati fosse nero...credo sia necessario modificare qualche file css ma non so quale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 Quando Prestashop ridimensiona le immagini che carichiapplica di default uno sfondo bianco; dovresti trovare la funzione che fa questoe dirgli che lo sfondo lo vuoi nero, il css non c'entra; oppure fai come dice lafataliguree cerchi di dimensionare le immagini in modo tale da annullare lo spaziobianco che si crea.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz1386 Posted November 28, 2010 Author Share Posted November 28, 2010 Mmm...qualche idea su dove potrebbe essere questa funzione?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 apri il file images.inc.php nella root di prestashope sostituisci tutti i 255, 255, 255 con 0, 0, 0dopo ovviamente devi rigenerare le immagini.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz1386 Posted November 28, 2010 Author Share Posted November 28, 2010 Miticooooooo!!!!!ha funzionato...bella!Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 Bene, inserisci risolto al titolo del primo postciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts