gaziana Posted April 29, 2018 Share Posted April 29, 2018 Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo prestashop e sto incontrando purtroppo difficoltà nello sviluppo di un lavoro per il mio capo . Avrei necessità di creare delle condizioni specifiche sul prezzo di un prodotto che abbiano durata intraday. Mi spiego meglio ad esempio avrei necessità di scontare un determinato prodotto dalle 10.00 alle 18.00 di un determinato giorno. Nella scheda del prodotto alla voce "Condizioni specifiche sul prezzo" mi fa inserire solo la data di inizio e fine "promozione", qualcuno potrebbe suggerirmi se è possibile fare qualche modifica in modo da poter specificare nei campi di inizio e fine anche le ore? Ho allegato un'immagine per mostrare quello di cui avrei bisogno... Grazie a tutti per la cortese disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted May 2, 2018 Share Posted May 2, 2018 Ciao, dato che i due campi in questione (dal-al) nel database sono memorizzati come DATETIME secondo me puoi fare una prova ed inserire semplicemente l'ora nel formato HH:MM:SS in coda alla data (es: 2018-05-02 10:00:00), dovrebbe salvarla correttamente. Il punto poi è controllare se viene interpretata correttamente nel frontend dove la regola deve essere applicata, cioè se l'ora viene tenuta in considerazione o "tagliata" dal codice. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaziana Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 On 2/5/2018 at 10:37 AM, fedesib said: Ciao, dato che i due campi in questione (dal-al) nel database sono memorizzati come DATETIME secondo me puoi fare una prova ed inserire semplicemente l'ora nel formato HH:MM:SS in coda alla data (es: 2018-05-02 10:00:00), dovrebbe salvarla correttamente. Il punto poi è controllare se viene interpretata correttamente nel frontend dove la regola deve essere applicata, cioè se l'ora viene tenuta in considerazione o "tagliata" dal codice. Buona giornata, Federica Ciao Federica grazie per la risposta, avevo provato la tua soluzione... purtroppo già nel backoffice mi taglia la parte relativa all'orario, quando inserisco la data seguita dall'orario viene cancellata in automatico la parte dell'ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Ciao, ti consiglio di controllare se è solo una questione di visualizzazione (cioè non vedi l'ora nel backoffice ma è stata memorizzata correttamente nel DB) oppure viene proprio memorizzato un valore diverso da quello che hai inserito. La tabella da controllare è ps_cart_rules. Una volta capito questo si può passare alla modifica del codice, a questo punto anche nel backend, credo che si debba guardare il controller AdminCartRulesController.php Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Altrimenti compra un modulo come time offer e risolvi il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaziana Posted May 7, 2018 Author Share Posted May 7, 2018 On 4/5/2018 at 9:56 PM, caygri said: Altrimenti compra un modulo come time offer e risolvi il problema Il problema dei moduli c.d. "time offer" è che non cancellano in automatico i prodotti una volta scaduta l'offerta se non si aggiorna la pagina alla scadenza dell'offerta o se non si naviga il sito. Ovvero supponiamo di avere un'offerta di 15 minuti su un prodotto, se un utente attende la scadenza dei 15 minuti il prodotto risulterà visibile finché l'utente non navigherà il sito. Questo per problemi legati alla mancanza di gestione di funzionalità legate alla programmazione asincrona nel core di prestashop (questo problema mi è stato confermato dallo stesso sviluppatore del modulo Time limit offer "countdown specials"). Quindi dovrei utilizzare un cron job alla fine dell'offerta che faccia il refresh della pagina ogni minuto (per stare dietro ad esempio ad offerte time limit brevi <= 15 minuti) ma diventa una cosa poco elegante avere un sito che aggiorni le pagine in intervalli di tempo così brevi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 7, 2018 Share Posted May 7, 2018 Devi sviluppare il modulo allora secondo le tue necessità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts