Jump to content

Attributi di prodotto indisponibili nella pagina del prodotto e URL semplici

mxsports

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Sono nuovo in prestashop e arrivo da alcuni anni di uso di oscommerce.
Per il mio nuovo shop sto cercando di vedere attentamente le caratteristiche e le prestazioni di prestashop e devo dire che mi piace moltissimo!
Ho scaricato la versione 1.3.2 da prestashop-italia (grazie e complimenti!) e la trovo davvero molto completa e moderna. :-)

Testando il prodotto però ho notato due cose che non comprendo se derivano da un mio errore nel setup o ad altri problemi.
1) Nella scheda preferenze - prodotti, c'è la voce "Mostra gli attributi di prodotto indisponibili nella pagina del prodotto:".
Io ho messo no perchè voglio far visualizzare solo gli attributi disponibili: non ho però riscontrato nessuna differenza di comportamento, sia mettendo SI, sia mettendo NO (cioè me li fa vedere sempre tutti, sia i disponibili, sia i no).
Sapete cosa dovrebbe fare questo valore? Dovrebbe solo far vederegli attributi che hanno quantità >0?

2) Ho attivato nelle preferenze gli URL semplici e ho notato una improvvisa lentezza nel caricamento delle pagine. Per essere precisi, non nel caricamento vero e proprio della pagina ma nel "raggiungere" la pagina con l'url esteso.

Premetto che ho usato molto la funzione cerca, sia nelle pagine in italiano, sia nelle pagine in inglese ma non ho trovato le risposte (mi scuso se invece ci fossero e non le ho trovate). :red:

Grazie in anticipo a tutti coloro risponderanno.:-)
Massi

Ciao Mxsports

Visualizzare la quantità non disponibile potrebbe essere il consenti acquisto prodotti esauriti che ti permette di visualizzare anche se hai valore a 0

Il problema di lentezza potrebbe essere che la pagina deva essere generata ma senza un sito demo di riscontro non posso dirti di più

Ciao ;-)

Ciao Germanoufo,
grazie per la risposta.
Non sai se c'è la possibilità di evitare di mostrare le opzioni non disponibili?
Vorrei evitare che i clienti provino tutte le combinazioni possibili prima di trovarne una disponibile.
Non sono proprio riuscito a trovarla nelle opzioni/personalizzazioni e nemmeno fra le contributions (nemmeno fra le opzioni a pagamento).

Il sito per ora è ancora in locale in quanto lo sto testando ma se non trovo la soluzione alle combinazioni di attributi è tutto tempo perso...lo shop è inutilizzabile.

Grazie ancora per le info!