Jump to content

Vendita servizi e non beni materiali

Piercarlo

Recommended Posts

Buongiorno, espongo il mio problema:
l'azienda per cui lavoro si occupa di ricerche di mercato, analisi della concorrenza, ottimizzazione ed indicizzazione siti web e campagne adwords. Mi è stato chiesto di mettere online un sistema e-commerce per la vendita dei nostri pacchetti marketing. Ora io mi trovo a vendere un servizio, non un bene materiale quindi mi trovo 2 problemi fondamentali

A. Il campo quantità è totalmente inutile al mio scopo, infatti lo sostituisco con un attributo personalizzato "durata del servizio"... si può togliere?

B. E questo è il vero problema, il servizio non viene spedito non essendo un bene, ma, nella procedura di acquisto, prestashop non mi permette l'omissione del metodo di spedizione. l'accrocco del ritiro in sede gratuito potrebbe aiutarmi solamente se l'opzione non fosse visibile nella procedura d'ordine

Qualcuno può darmi qualche consiglio su come risolvere questi due problemi?

Grazie!

Ciao Piercarlo,
per il primo problema prova a disabilitare la gestione scorte in preferenze->prodotti

Per il secondo potresti creare dei prodotti scaricabili così il sistema ti fa saltare
la fase delle spese di spedizione; come prodotto scaricabile, per esempio, potresti
creare dei file pdf con un buono che testimonia al cliente l'avvenuto acquisto.

è solo un'idea
ciao ;)

quantity == 0) || $virtual} style="display:none;"{/if}>
{l s='Quantity :'}
               <input type="text" name="qty" id="quantity_wanted" class="text" value="{if isset($quantityBackup)}{$quantityBackup|intval}{else}1{/if}" size="2" maxlength="3" />

commenta questa parte di codice nel file product.tpl
che trovi nella cartella theme del tuo prestashop,
più o meno alla riga 258...