Piercarlo Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Buongiorno, espongo il mio problema:l'azienda per cui lavoro si occupa di ricerche di mercato, analisi della concorrenza, ottimizzazione ed indicizzazione siti web e campagne adwords. Mi è stato chiesto di mettere online un sistema e-commerce per la vendita dei nostri pacchetti marketing. Ora io mi trovo a vendere un servizio, non un bene materiale quindi mi trovo 2 problemi fondamentaliA. Il campo quantità è totalmente inutile al mio scopo, infatti lo sostituisco con un attributo personalizzato "durata del servizio"... si può togliere?B. E questo è il vero problema, il servizio non viene spedito non essendo un bene, ma, nella procedura di acquisto, prestashop non mi permette l'omissione del metodo di spedizione. l'accrocco del ritiro in sede gratuito potrebbe aiutarmi solamente se l'opzione non fosse visibile nella procedura d'ordineQualcuno può darmi qualche consiglio su come risolvere questi due problemi?Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Ciao Piercarlo,per il primo problema prova a disabilitare la gestione scorte in preferenze->prodottiPer il secondo potresti creare dei prodotti scaricabili così il sistema ti fa saltarela fase delle spese di spedizione; come prodotto scaricabile, per esempio, potresticreare dei file pdf con un buono che testimonia al cliente l'avvenuto acquisto.è solo un'ideaciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piercarlo Posted November 10, 2010 Author Share Posted November 10, 2010 vi adoro!!!sappiate che con me in forum vi siete presi una brutta bestia :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piercarlo Posted November 10, 2010 Author Share Posted November 10, 2010 Ciao Piercarlo,per il primo problema prova a disabilitare la gestione scorte in preferenze->prodotti era disabilitata anche prima... avevo già provato Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 quantity == 0) || $virtual} style="display:none;"{/if}> {l s='Quantity :'} <input type="text" name="qty" id="quantity_wanted" class="text" value="{if isset($quantityBackup)}{$quantityBackup|intval}{else}1{/if}" size="2" maxlength="3" /> commenta questa parte di codice nel file product.tplche trovi nella cartella theme del tuo prestashop,più o meno alla riga 258... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maarlok99 Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Se non sbaglio dovrebbe esserci in giro un modulo che consente il download del bene acquistato (tipo software o template o altro che non sia materiale). forse nella versione 1.3.1 e' già integrato questo modulo. Prova a controllare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piercarlo Posted November 15, 2010 Author Share Posted November 15, 2010 signori vi voglio bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Se hai risolto inserisci [Risolto] al titolodel primo post e magari spiega come hai fatto,potrebbe servire ad altri.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts