matteogc Posted April 23, 2018 Share Posted April 23, 2018 (edited) salve, spero di essere nel posto giusto. E' già la terza volta che il mio negozio diventa invisibile. Riesco ad entrare nell'area riservata ma con delle restrizioni su alcune voci di menù. La prima volta era installata la versione 1.6.1.17 ed è andata tutto alla grande per 7/8 mesi. Durante il caricamento manuale di un prodotto ho notato che il negozio non era più visibile. Dopo vari tentativi di ripristino di tutta la cartella del Prestashop e restore del DB, non c'è stato nulla da fare. Ricaricato il Prestashop, questa volta la versione 1.7 , è andato tutto ok per circa 2 mesi. Anche stavolta negozio OFF ma area riservata OK. Ricaricato il tutto come in precedenza, tutto ok per 20 giorni e di nuovo lo stesso problema. Qualcuno sa dirmi come mai? Problema di Hosting? (premetto che è su 1&1) Grazie mille Matteo Edited April 26, 2018 by matteogc (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 24, 2018 Share Posted April 24, 2018 Ciao Matteo, quanti prodotti hai nell'ecommerce? Hai per caso limitazioni sul numero di files nel tuo piano di hosting? Cosa intendi esattamente con negozio OFF? Dà errori? Che pagina viene mostrata? Hai provato ad abilitare la visualizzazione degli errori (file config/defines.inc.php devi mettere _PS_MOD_DEV_ a true). Ciao, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteogc Posted April 24, 2018 Author Share Posted April 24, 2018 ciao Federica, i prodotti sono circa 6500. Nel numero dei files non so se ho dei limiti ma all'assistenza tecnica di 1&1 (dove risiede il Prestashop) mi hanno detto che non ho limiti di files ma solo di dimensione del DBase. La pagina che viene mostrata nel frontend è "la pagina non risponde. errore 500..." o una cosa simile. Ora ho tutto cancellato perché i tecnici di 1&1 stanno effettuando delle prove (pare che l'ultima versione che propongono abbia dei problemi, infatti non riesco a reistallare il pacchetto) Non ho provato ad abilitare la visualizzazione degli errori in quanto non mi ha dato tempo di farlo quando si è tutto bloccato. Ora so che ci stanno lavorando i loro tecnici ma da ieri non ne vengono ancora a capo. Ho un altro store su un altro hosting che da un anno e mezzo non mi da problemi. Terrò in considerazione il tuo suggerimento della visualizzazione degli errori non appena riusciranno a reistallarlo. Hai eventualmente qualche altro suggerimento? Grazie 1000 per la disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 Ciao Matteo, se, come hai scritto, la pagina che viene visualizzata dà errore 500 (internal server error, che è un errore molto generico) la prima cosa da fare è abilitare la visualizzazione degli errori per avere qualche dettaglio in più e cercare di capire cosa non sta funzionando a dovere. Con un catalogo di 6500 prodotti forse vale la pena di valutare un hosting un po' più performante se non addirittura un VPS. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteogc Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 ciao Federica, grazie per la dritta. Ho già cambiato l'hosting e sto riconfigurando il ps. Abiliterò la visualizzazione degli errori in modo da avere un controllo maggiore se la cosa dovesse ripetersi anche qui. Grazie per il tempo dedicato. Un cordiale saluto Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 Ciao Matteo, nulla figurati. Se per te il thread può considerarsi chiuso, magari modifica il titolo aggiungendo [risolto]. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts