Jump to content

Recommended Posts

Dovrei creare 3 pacchetti, ciascuno di 3 prodotti esistenti in un sito in prestashop 1.6.1.17

Dato che i miei prodotti hanno due varianti relative al confezionamento, ho duplicato i prodotti e eliminato le combinazioni per poter creare i pacchetti. 

Dopo questa operazione sono passata alla pagina di creazione del prodotto/pacchetto, ma clicco sul radio button esce l'alert "Non puoi usare le combinazioni con un pacco" e la selezione resta su "prodotto standard".

Qualcuno sa dirmi se devo prima abilitare i pacchetti o se ho dimenticato qualche passaggio?

Grazie!

Ciao!

Da quanto mi ricordo, i pacchetti non si dovrebbero abilitare. Sono attivi con la configurazione di default.
Se i prodotti da accorpare nel pacchetto sono già salvati sul database, non ci dovrebbero essere intoppi.
Prova a seguire la documentazione ufficiale per la tua versione:

http://doc.prestashop.com/display/PS16/Managing+Products#ManagingProducts-CreatingaPackofProducts

• 2 months later...

Per poter creare il pacchetto ho dovuto prima inserire il nome (campo obbligatorio nella prima tab) e salvare come prodotto standard, poi ho cambiato il flag mettendolo in pacchetto di prodotti esistenti e ho nuovamente salvato.

Da lì in poi si procede normalmente.