diego Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 Ciao a tutti, ho un problema che se non risolto mi compromette l'uso di Prestashop. Ho configurato tutto, ma quando un cliente da un ordine, il cliente riceve una email di conferma con i prodotti che ha ordinato. Questa email si chiama "Order confirmation".Ora, io ho tradotto l'email, ma il titolo rimane in inglese. Come faccio a cambiare il TITOLO (Subject) dell'email da "Order confirmation" a "Conferma dell'ordine"?grazie per il vostro aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted November 5, 2010 Share Posted November 5, 2010 E' possibile tradurrel'oggetto della mail, ma è una traduzione statica ovvero quello che inserisci è quello che arriva per tutte le lingue.Per apportare tale modifica bisogna accedere al file PaymentModule.php (cartella classes), cercare la stringa 'Order confirmation' e sostituirla con quella desiderata (attenzione a rimettere gli apici), il numero di raga preciso è 351 parlando della versione 1.2 di prestashop, per altre versioni il numero di riga può variare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikok Posted November 5, 2010 Share Posted November 5, 2010 Ciao,la soluzione esiste ed è anche dinamica, vai in mails/it/lang.phped aggiungi questo campo o modificalo( a seconda della versione? $_LANGMAIL['Order confirmation'] = 'Conferma Ordine'; ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 Non ci avevo mai fatto caso che esistesse il file apposito per la traduzione degli oggetti delle email.Grazie per la dritta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikok Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 Non ci avevo mai fatto caso che esistesse il file apposito per la traduzione degli oggetti delle email.Grazie per la dritta. Di niente ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 Ciao Io purtroppo non riesco a cambiare l'oggetto della mail relativa al modulo check. Mi viene sempre " in attesa di pagamento con assegno" e vorrei modificare questo. non lo trovo in lang.php qualche idea? grazie daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 Ciao Io purtroppo non riesco a cambiare l'oggetto della mail relativa al modulo check. Mi viene sempre " in attesa di pagamento con assegno" e vorrei modificare questo. non lo trovo in lang.php qualche idea? grazie daniele per modificare questo (se usi prestashop 1.5.6.2) devi andare in ordini --> status ordini 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Grazie mille! Risolto. la versione è quella che dici tu. sto aggiornando e prima di mettere online sto controllando tutti i dettagli. grazie ancora. Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts