Jump to content

Nome di marchio nel dominio...si può ?

sammys2010

Recommended Posts

Salve a tutti.
Mi chiedo se legalmente sia possibile prendere un dominio quando compare all'interno di esso il nome di un marchio.
Esempio...per un negozio di ricambi e accessori per BMW ( dove sia ben specificato quando i ricambi sono compatibili e non originali ) posso prendere www.pianetabmw.it oppure www.bmwdiscount.it ?

Insomma il senso è quello...ho trovato uno stralcio di un articolo di legge che riporta

1. E’ vietata l’utilizzazione di nomi a dominio, a chi non sia titolare o non ne possa disporre col consenso scritto di quest’ultimo:
...
-nomi identici o simili a marchi d’impresa o altri segni distintivi dell’impresa o di opere dell’ingegno, qualora ciò possa recare pregiudizio a tali soggetti giuridici ovvero generare confusione che possa portare allo sviamento dei consumatori;
...

se in home page ( oltre che in tutte le descrizioni degli oggetti ) metto bello in chiaro che alcuni ricambi non sono originali, che l'azienda è indipendente dal circuito BMW , teoricamente dovrei essere nella legalità...o è comunque rischioso ?

grazie