sammys2010 Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 Salve a tutti.Mi chiedo se legalmente sia possibile prendere un dominio quando compare all'interno di esso il nome di un marchio.Esempio...per un negozio di ricambi e accessori per BMW ( dove sia ben specificato quando i ricambi sono compatibili e non originali ) posso prendere www.pianetabmw.it oppure www.bmwdiscount.it ?Insomma il senso è quello...ho trovato uno stralcio di un articolo di legge che riporta1. E’ vietata l’utilizzazione di nomi a dominio, a chi non sia titolare o non ne possa disporre col consenso scritto di quest’ultimo:...-nomi identici o simili a marchi d’impresa o altri segni distintivi dell’impresa o di opere dell’ingegno, qualora ciò possa recare pregiudizio a tali soggetti giuridici ovvero generare confusione che possa portare allo sviamento dei consumatori;...se in home page ( oltre che in tutte le descrizioni degli oggetti ) metto bello in chiaro che alcuni ricambi non sono originali, che l'azienda è indipendente dal circuito BMW , teoricamente dovrei essere nella legalità...o è comunque rischioso ?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted November 5, 2010 Share Posted November 5, 2010 Penso che la cosa e possibile.Vedi:http://www.chevroletforum.org/Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sammys2010 Posted November 6, 2010 Author Share Posted November 6, 2010 Si, però una cosa è creare un sito no-profit , un'altra è un e-commerce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts