Jump to content

[RISOLTO] eliminare scritte PS live!

Recommended Posts

Salve,
avrei bisogno di poter eliminare il blocco di "PrestaShop live!" dalla pagina di admin. Prima che si carichi ne passa di tempo ed anche un brutto effetto visivo perchè a volte nn si cariba bene. Mi sapreste indicare quali sono i passi per intervenire o tramite pannello di controllo back office..o tramite codice per poterlo eliminare?

Grazie

Gli utenti li ho già creati...
....solo che ogni volta che mi connetto ( o come amministratore principale..o come user) in back office mi esce la prima pagina del riepilogo ordini, nuoco clienti, ecc e sotto questo blocco di prestaShop Live!...avrei bisogno di eliminarlo da quella schermata...potete aiutarmi per favore ?

Ciao,

quindi avevo capito male:
vai in:
admin
index.php e commenti (es. //) la riga:

echo'<iframe frameborder="no" style="margin: 0px; padding: 0px; width: 780px; height: 380px;" src="http://www.prestashop.com/rss/news.php?v='._PS_VERSION_.'〈='.$isoUser.'"></iframe>';

e con questo mi cacceranno dal forum
;-)

...che vuol dire "e con questo mi cacceranno dal forum?"...guarda che è una domanda lecitissima quella che ho postato...è un blocco che a volte si carica a volte no..e da un effetto che non è gradevole. Non vuol dire toliere i diritti a nessuno..anzi..in quello spazio volevo solo mettere il link a PrestaSHop.com
Non capisco quello che mi vuoi dire...poi scusami..cmq non mi è chiara la delucidazione:
1) apro il file ..admin/index.php
2) commentare la stringa sopra mezionata vuol dire cancellarla ed al suo posto inserire //commento ....???

Non mi è chiara la risposta...io vorrei solo capire come eliminare semplicemente il modulo PrestaShop live..e inseririci semmai una dicitura o un link a prestaShop..tutto qui...

Era solo una battuta,
non e' un modulo ma direttamente una integrazione che si mettono loro per farsi pubblicita' non un diritto.

quindi:
non hai nessun modo (che io abbia visto) di toglierlo con un'opzione,
ma nel file che ti ho detto trovi la riga che ti ho scritto ed e' quella che carica il testo. Quindi puoi eliminarla o nasconderla trasformandola in un commento.

Per quanto riguarda il fatto che crea casini, dipende da molti fattori non ultimo il fatto che il loro server ha dei grossi problemi di sovraccarico.

Per quanto riguarda i link a prestashop ho gia' postato in un'altro forum che non e' obbligatorio esporli al pubblico, basta lasciarli nel codice e nella directory licenses

Grazie disarci,
mi hai fatto preoccupare con quella "battuta". Qundi...morale del fato...

1)se vado in quella stringa..la elimino...e la commento utilizzando //esempio commento ... la salvo...quando ricarico la pagina di admin non mi dovrebbe uscire nulla ? ...giusto ?

2)Altra domanda in riferimento alla tua precedente risposta. In un altro forum (che non mi hai indicato sfortunatamente..altrimenti me lo sarei visto) hai postato che non è obbligatorio esporre i link a PrestaShop al pubblico...basta lasciarli nel codice e nella directory licenses...Quindi...anche quello che di defoult è nel footer del front office (insieme ad altri link del portale come es. contatti, ecc) potrebbe essere tolto ? (...te lo domando solo per sapere realmente quello che è possibile farne con questi link a PrestaShop).

Grazie

• 4 years later...
  • 1 year later...