headlive Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Salve a tutti,il mio sito internet stà iniziando a vendere e ho dei grossi problemi con la gestione delle fatture:1-non riesco ad azzerare il contatore fatture e quindi avendo fatto diverse prove il contatore attualmente è alla fattura 000023/E. Questo problema come già detto lo avremo a fine anno.2-se per qualche motivo viene fatta una fattura sbagliata come si fa ad eliminare la fattura errata ed il numero progressivo generato ???3-attualmente alcuni calcoli sul PDF (fattura) sono errati e mancano i riferimenti all'ordine e alcuni dati importanti. In allegato vi propongo alcune rettifiche sul documento fattura.4-Anche le note di credito hanno lo stesso problema: azzeramento, recupero del numero progressivo in seguito ad errori, azzeramento a fine anno ecc....Scusate se apro una nuova discussione su questo argomento, ma penso che sia strategica.Attendo notizie.Vi ringrazio anticipatamente in particolare Emilio e Nicodemo che fino ad oggi mi hanno aiutato spesso.SalutiFrancesco fattura.docx Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Ciao,i problemi che dici sono gravi, mi sembra strano di non averne visto su altri forum di altre lingue....avete cercato?Beh, azzerare o modificare il numero e' facile,mi spiace ma io ho pochissimo tempo in questo periodo ma un modulo cosi' lo fate in mezzo minuto:ALTER TABLE [tablename] AUTO_INCREMENT = [number]per qualche infohttp://www.hashmysql.org/index.php?title=Autoincrement_FAQerrori di calcolo? ripostali che li guardiamo.Per quanto riguarda la modifica nel cf e l'iva basta cambiare la righina che verifica il numero di campi nella classe, sul mio l'ho fatto e l'ho tolto per l'estero - buon lavoro a chi ha fatto il modulo, sperando che abbia due secondi piu' di me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Tenete presente che nella versione 1.1 questa funzione e' tranquillamente accessibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Esattamente nella versione 1.1 è già incluso per quanto riguarda la traduzione la stà facendo Nicodemo , io presto posterò il modulo IWSMILE (oramai ultimato ) mentre per quanto riguarda Piva e CF si attende la correzzione di alcuni bugs e poi procediamo Ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 S oltre a questo c'è la possibilità di non far visualizzare le fatture al cliente, e quindi gestirle tramite programma in negozio, e spedirle con la merce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts