Drazh Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 (edited) Salve a tutti, credo in corrispondenza dell'ultimo aggiornamento con il modulo "1-click upgrade", dalla versione 1.7.2 alla 1.7.3.1, riesco a creare nuovi prodotti con le combinazioni ma non mi riesci più di modificare o aggiornare le combinazioni di quelli già creati. Anche se faccio duplica prodotti, la tab dalle combinazioni esistenti non si apre e rimane non selezionabile. Ho premesso "credo" perch con la versione precedente avevo creato, duplicato e modificato le combinazioni dei prodotti senza problemi, poi ho fatto l'aggiornamento e per qualche giorno non ho aggiunto nessun prodotti , concentrandomi sul altri aspetti del sito. Nello screen si vede che il prodotto ha 4 combinazioni, ma il menu a tendina rimane per sempre in grigio non selezionabile. Qualcuno ha lo stesso problema o può darmi qualche suggerimento? Grazie. Edited April 17, 2018 by Drazh (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drazh Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Salve a tutti, sono riuscito a risolvere il problema che sembra affligga la versione PS 1.7.3.1 che gira con PHP 5.6.x e che sarà automaticamente risolta nella prossima versioine di PS 1.7.3.2. ho seguito questa fix modificando i due files menzionati: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/8948/files Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Ciao! Puoi modificare, per favore, anche il titolo della discussione, aggiungendo "RISOLTO"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drazh Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Certo, ero convinto di averlo già fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maio Posted May 2, 2018 Share Posted May 2, 2018 Ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo modificando i due files ( il primo non lo trovo nemmeno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drazh Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 I file da modificare li trovi qui: src/Adapter/CombinationDataProvider.php src/PrestaShopBundle/Controller/Admin/CombinationController.php le modifiche nda fare sono qui: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/8948/files La linea rossa va sostituita da quella verde. Il tutto è in rerlazione alla versione prestashop 1.7.1.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maio Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Facendo quelle modifiche ottengo questa pagina al posto del back office Oops! An Error Occurred The server returned a "500 Internal Server Error". Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drazh Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 che versione di php gira sul tuo hosting? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maio Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 7.0.29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drazh Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Allora se hai php 5.6.x sono da modificare i 2 file come spiegato nel link del mio post precedente. Avendo php 7.x devi modificare solo il primo file non il secondo, come riportato qui: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/8963/files personalmente ho potuto testare e risolvere il problema modificando i 2 file perchè ho PS 1.7.1.3 e php 5.6.x Link to comment Share on other sites More sharing options...
maio Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Ho provato a modificare solo quel file (che ho dovuto creare perchè non c'era) Ho provato a passare alla 5.6 e a modificarli tutti e due Ma ancora non funzionano i prodotti con combinazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drazh Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Non saprei, la cosa strana è che il file non ci sia pur utilizzando la versione PS 1.7.x E' evidente che c'è qualcosa che non va a monte mi viene da pensare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maio Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Sembra essersi risolto con l'aggiornamento alla 1.7.3.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
polxxx Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Sulla 1.7.4.3 è ancora presente il problema delle combinazioni che non compaiono nel frontend, risolto tramite un fix. Ora mi trovo di fronte ad un alto problema.. Non è possibile aggiungere nuove varianti ad un prodotto con combinazioni già inserito.. Sembra folle ma è così.. Mi confermate questa cosa? Esempio, ho una maglietta con combinazioni colori/taglie e voglio aggiungere tessuto.. Per farlo devo ricreare tutte le combinazioni con colore - taglia - tessuto, e non aggiungere solamente tessuto. Questa feature era disponibile nella vecchia versione, e mi sembrava fosse fondamentale per chi gestisce un e commerce. Sono molto deluso da questa piattaforma, tra bachi e mancanze varie mi sta costando molta fatica lavorarci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Original Sport Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 Salve, nel sito che gestisco ho un simile problema. Versione PS 1.7.4.4 versione php 5.4.16. In sostanza quando creo un prodotto e vado a generare molte combinazioni. Ad esempio una scarpa da pattinaggio (con relativa numerazione) una combinazione di rotelle (circa 9 opzioni) e il colore della scarpa (bianco o nero) in totale circa 500 combinazioni il sito non le tiene. fa molta fatica a generarle e successivamente dopo aver creato il prodotto non mi permette di entrare a modificarlo e mi da errore 500. Nella modalità di debug trovo: Matched route "admin_product_catalog" . Hide context [▼ "route" => "admin_product_catalog" "route_parameters" => [▶] "request_uri" => "https://www.originalsport.it/Shop/admin123/index.php/product/catalog?_token=V8de4w7HEWXUYoZZloCafaXRhkX-w1vb0ye-iRpoOt0" "method" => "GET" Link to comment Share on other sites More sharing options...
polxxx Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 Ciao, ti consiglierei di aggiornare la tua versione di php alla 7.x, velocizza un poco le operazioni e forse ti risolve il problema del peso nella generazione delle molte combinazioni. Per quanto riguarda invece la modifica delle stesse, anche il produttore del template che ho acquistato mi confermava che nella 1.7 non è più possibile modificare le combinazioni, se non rieccitando completamente il prodotto (FOLLIA ASSOLUTA). Per quanto mi riguarda sto tenendo i vecchi cataloghi realizzati alla 1.6, mentre sui due nuovi che ho sto ovviando con un modulo aggiuntivo di terze parti. Mi sembra che invece di andare avanti prestashèp vada indietro.. forum inutile, se non fosse per qualche sviluppatore (scazzato) che fa qualcosa e per chi sviluppa template in modo professionale, avrei già abbandonato la piattaforma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts