Dalia Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 (edited) Ho un problema con la mail che viene inviata al cliente durante l'acquisto del prodotto..in pratica nella mail non viene caricato il prodotto acquistato nella tabella di riepilogo, ma mostra solo il totale della spesa.. Quale può essere il problema? Edited May 4, 2018 by Dalia (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Ciao! Che versione PS usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Ciao, controlla che nella cartella mails/it (o lingua che ti interessa) siano presenti i files order_conf_product_list.txt e order_conf_product_list.tpl. Se non ci sono copiali dalla cartella mails/en dove dovrebbero essere presenti. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dalia Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Grazie mille per le risposte! Uso l'ultima versione di PS.. Ho controllato e nella cartella ho solo order conf.html e order_conf.txt. Non ci sono file tpl e nemmeno i due file che mi dicevi tu Federica.. Tra l'altro ho solo la cartella it e non quella inglese per poterla copiare :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 Ciao, hai l'ultima versione della 1.6 (1.6.1.18) o della 1.7 (1.7.3)? In ogni caso credo che tu possa scaricare i due files che ti ho detto da qui: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/tree/develop/mails/en Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dalia Posted April 24, 2018 Author Share Posted April 24, 2018 l'ultima versione della 1.7 Provo allora a scaricare i file Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dalia Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 Ho provato a caricare i file che mi hai indicato Federica, ma creano problemi perchè mi dà errore quando procedo all'acquisto :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 Ciao, strano, servono solo a generare l'elenco prodotti da inserire nell'email di conferma d'ordine al cliente. Che errore ti danno? Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dalia Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 questo il messaggio (se tolgo i due file invece funziona..ma mi arriva la mail senza la foto) La pagina non funziona www......com al momento non è in grado di gestire la richiesta. HTTP ERROR 500 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 Just now, Dalia said: mi arriva la mail senza la foto Quale foto? Per l'errore 500: è un generico errore del server, dovresti abilitare la visualizzazione degli errori per capire cosa non funziona correttamente (da config/defines.inc.php imposta _PS_MOD_DEV_ a true). Ciao, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dalia Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 (edited) adesso ho provato a cambiare il .tpl in .html e l'errore non me lo dà..ma in ogni caso non vedo immagine del prodotto nella mail Ti allego una schermata della mail che mi arriva come cliente..come vedi non ho nessun dettaglio sul prodotto acquistato se non il totale Edited April 26, 2018 by Dalia (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 Ciao, da quello che ricordo le email di conferma non contengono mai le foto dei prodotti acquistati, c'è l'elenco con le informaizioni di base ma non l'immagine. In ogni caso: il file .tpl è quello che ti permette di elencare i prodotti e non va rinominato, altrimenti non viene caricato. Se hai buoni sconto, come mi sembra di vedere, prova ad aggiungere nella stessa cartella mails/it anche i files order_conf_cart_rules (.txt e .tpl) che trovi allo stesso link che ti avevo mandato, potrebbero essere quelli a darti l'errore. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dalia Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 Niente..anche caricando questi file ho di nuovo lo stesso errore Non so come risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dalia Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 SmartyCompilerException in smarty_internal_templatecompilerbase.php line 1350:Syntax error in template "mails/it/order_conf_product_list.tpl" on line 1350 "<td id="LC1" class="blob-code blob-code-inner js-file-line"><span class="pl-c"><span class="pl-c">{</span>**</span></td>" - Unexpected "<" questo è l'errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 27, 2018 Share Posted April 27, 2018 Ciao, davvero strano. Provo ad allegarti i files che ho nella mia versione di PS 1.7.3 (che funzionano). Hai controllato i permessi sui files una volta caricati? Dovrebbero appartenere tutti a www-data, lo puoi controllare dal pannello del server in genere. mails_tpl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dalia Posted April 27, 2018 Author Share Posted April 27, 2018 Grazie mille!!! Adesso funziona tutto :-))))) Non so se c'erano dei problemi sugli altri file..con questi nessun problema Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 27, 2018 Share Posted April 27, 2018 Ciao, ottimo! Sono contenta che ora funzioni tutto, forse c'erano problemi con gli altri files. Se per te il problema è risolto modifica il titolo del thread aggiungendo [risolto] così puoi aiutare anche altri utenti che avessero il tuo stesso problema. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaggo23 Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 scusate se scrivo qui, non so se è il posto giusto. Io ho lo stesso problema ma aggiungendo i file non ho risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 Ciao, quale versione di PS stai usando? Esattamente quale problema riscontri? Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaggo23 Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 Ciao uso la 1.7.5.0 e ho provato anche la .1. Quando viene effettuato ordine, nella mail del cliente non vengono messi i dati. Rimangono le variabili fistname name etc etc. Ho provato a inserire nella cartella mail i file .tpl come scritto in precedenza ma non mi cambia nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 11, 2019 Share Posted April 11, 2019 Ciao, credo sia un problema dovuto alle traduzioni. Hai tradotto i testi delle email da Localizzazione -> Traduzioni -> Email ecc? Hai la libreria HTML purifier attiva da in Paramentri negozio -> Generale? Prova a disattivare HTML purifier e ritradurre le email, il problema può essere legato al fatto che HTML purifier salva tutte le parentesi graffe delle variabili da sostituire "{" e "}", con stringhe di caratteri "safe" come "%7B" e "%7D" quindi poi non vengono più trovate nel codice e non vengono riconosciute come variabili da sostiruire. In alternativa, modifica i testi delle email direttamente dai files HTML che si trovano nella cartella /mail/ del tuo tema. Spero di averti aiutato, buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaggo23 Posted April 11, 2019 Share Posted April 11, 2019 grazie, provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts