ScooterShop Posted October 22, 2010 Share Posted October 22, 2010 Salve a tutti , sono al mio terzo post su questo forum , da circa due mesi smanetto con PS , ho adattato e fatto adattare alcune cose per renderlo più operativo ( sempre per le mie esigenze ) modificato li e modificato qui e diciamo che ora andrebbe bene ma .. il grosso problema è riferito al checkout , siamo nel 2010 e ancora si vede una procedura di chek lunga 2 km che scoraggia non poco , anzi fà chiudere proprio la pagina . Dal 2002 che faccio e-comm non capisco un H di php , html, java, aiax ( conosco il detersivo ) ecc ecc , lavoriamo con un software antico adattato stra adattato e riadattato nel corso degli anni , che di buono ci fà solo una sorta di statistica acquisti con registrazione e senza e noi aggiungiamo a mano la categoria telefonici - fax , i dati in percentuale sono che il 20 % si registra e acquista ( maggiormente le donne con il 70 % ) il rimanente 80 % è diviso in 48% aquisti sul sito 32% acquisto per telefono ( poca dimistichezza con il pc ).Vorrei condividere con Voi questa mia considerazione e sperare che al più presto esca un modulo che non obblighi alla registrazine e che sia tutto in una pagina massimo due ( come quello che adotto io ormai da 9 anni www.scootershop.it )Il modulo dovrebbe far scegliere se registrarsi o no , il non registrado non deve avere un accaunt ( tipo i moduli con registrazione fittizia ) successivamente se inscritti alle news se gli si vuole inviare un buono per usufruirne dovrà registrarsi, ma lo farà con un buon motivo .Se qualcuno è in grado di creare / crearmi un modulo del genere sarò felice di concordare con Lui il compenso .Saluti Umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScooterShop Posted October 27, 2010 Author Share Posted October 27, 2010 Ma possibile che nessuno ha il mio problema ? o siete tutti stra soddisfatti degli ordine che ricevete ? ( ps ora non è un problema la mia paura e se userò prestashop con registrazione lunga e laboriosa .. cosa succederà )Da google Analytics : ps non vi chiedo assolutamente di postare i dati ma di riflettere su quello che vi mostra AnalyticsQuante visite nuove avete ? Che frequenza di rimbalzo ? Tempo medio sul sito ? Quante pagine visitano ? Quali sono le più visitate ?Quali sono gli articoli più venduti o di maggiore interesse , e quanti ne cocludete di vendite rispetto alle visualizzazioni ?Perchè io non riesco a spiegarmi che nessuno senta l'esigenza di chiedere o proporre un checkout veloce e anonimo , nel senso ricevete 10000 visite , ricevete presumo almeno 1000 ordini ( fortunatamente viaggio un pò più in alto di questi dati ) perchè altrimenti vi è qualcosa che non và : il prezzo ? , la descrizione dell'articolo ? , le immaggini ? , l'esposizione ? , se togliamo questi possibili fattori resta solo ... articolo inserito nel carrello : completa l'ordine : (( oddio mi devo registrare e passare 4 fasi !!!! )) e abbandonano .Ora torno a fare la domanda ma nessuno ha quasto problema con prestashop ? Sperando in almeno una Vostra risposta per poter capire se magari è un mio tarlo mentale o magari è necessario realmente dare al cliente un checkout facile comprensibile e in una sola pagina .PS. noi effettuiamo spedizioni in contrassegno e girano a pari numero con quelle anticipate , e in in 9 anni sono tre mancati ritiri .saluti Umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikok Posted October 27, 2010 Share Posted October 27, 2010 Salve a tutti , sono al mio terzo post su questo forum , da circa due mesi smanetto con PS , ho adattato e fatto adattare alcune cose per renderlo più operativo ( sempre per le mie esigenze ) modificato li e modificato qui e diciamo che ora andrebbe bene ma .. il grosso problema è riferito al checkout , siamo nel 2010 e ancora si vede una procedura di chek lunga 2 km che scoraggia non poco , anzi fà chiudere proprio la pagina . Dal 2002 che faccio e-comm non capisco un H di php , html, java, aiax ( conosco il detersivo ) ecc ecc , lavoriamo con un software antico adattato stra adattato e riadattato nel corso degli anni , che di buono ci fà solo una sorta di statistica acquisti con registrazione e senza e noi aggiungiamo a mano la categoria telefonici - fax , i dati in percentuale sono che il 20 % si registra e acquista ( maggiormente le donne con il 70 % ) il rimanente 80 % è diviso in 48% aquisti sul sito 32% acquisto per telefono ( poca dimistichezza con il pc ).Vorrei condividere con Voi questa mia considerazione e sperare che al più presto esca un modulo che non obblighi alla registrazine e che sia tutto in una pagina massimo due ( come quello che adotto io ormai da 9 anni www.scootershop.it )Il modulo dovrebbe far scegliere se registrarsi o no , il non registrado non deve avere un accaunt ( tipo i moduli con registrazione fittizia ) successivamente se inscritti alle news se gli si vuole inviare un buono per usufruirne dovrà registrarsi, ma lo farà con un buon motivo .Se qualcuno è in grado di creare / crearmi un modulo del genere sarò felice di concordare con Lui il compenso .Saluti Umberto Il modulo lo trovi quihttp://zoosshop.com/SHOP/product.php?id_product=11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe T Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 Il problema c'è, indubbiamente. So che con Magento si può fare il check out anonimo.Per ora io continuo a usare PS, ci ho investito troppo tempo per cambiare piattaforma.Spero che qualcuno che ci capisce più di me possa risolvere il problema, senza dover ricorrere a moduli a pagamento senza sapere se funzionano.G Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScooterShop Posted November 6, 2010 Author Share Posted November 6, 2010 Io per il momento ho risolto mi tengo il mio vecchio e Formidabile e-comm ha tante cose in meno ma la velocità non si batte e per chi VENDE ha una gestione del BO a mio parere unicaUmberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe T Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 che e-comm stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScooterShop Posted November 7, 2010 Author Share Posted November 7, 2010 Ora sto usando ( e lo uso da 9 anni ) un vecchio software prodotto da edisplay xrò fermo ormai al 2007 come aggiornamenti e addons , questa azienda sin dal 2001 ha come pagina di pagamento una pagina singola xkè la loro prerogativa era far sentire sicuro il cliente e mostrare tutto in una pagina per non farlo scappare via e logicamente non obbligare a registrarsi , comunque non lo scelsi per quel motivo , ma per le nostre esigenze , ti spiego :Siamo un negozio di ricambi per moto e scooter ( io dico sempre la farmacia della moto , xkè se ti si rompe per forza di cose devi acquistare il pezzo che ti si è rotto ) quindi abbiamo basato il nostro store prevalentemente sulla ricambistica ; ma il ricambio ( diciamo un singolo pezzo ) a multi applicazioni ES: ( tappo olio motore ) 2° pagina di google www.scootershop.it/dettview.php?id=3835 xrò è uguale a ( tappo olio kymco ) www.scootershop.it/dettview.php?id=3835 prima pagina di google 2° posto e ancora ( tappo olio SH ) www.scootershop.it/dettview.php?id=3835 prima pagina di google e ancora ( Tappo olio agility ) www.scootershop.it/dettview.php?id=3835 prima pagina di google e ancora ( tappo olio foresight ) prima pagina google primo posto , e cosi via per altri 20 risultati ( se vai nel mio sito e nella ricerca inserisci TPH305 vedrai caricati nel sito 8 particolari ( come se avessi 8 tappi differenti con ognuno i propro META e il proprio ID ) o se cerchi su google TPH305 compaiono prima pagina le prime tre . Il bello che io nel BO gestisco solo un articolo e non 8 e per google ho 8 articoli tutti indicizzati in maniera differente . Purtroppo PS non lo fà ed è anche questo che mi blocca nell'utilizzarlo PS ha la chiave primaria sull' ID creato quindi ad un ID corrisponde un articolo, Edisplay invece è sul codice articolo la chiave primaria ma crea pur sempre un ID e quindi nel FO ho quanti articolo voglio con ID differenti ma nel BO ne gestisco solo 1 ( solo come quantità ) ovviamente tutti gli altri dati li posso variale articolo per articolo ( Meta , Prezzo , Sconto, Descrizione, ecc ecc ) .Io spesi 500,000 Lire 10 anni fà in dieci anni MAI un problema sul sito ( server e smazzate varie ) di facile configurazione ( e ti credo non ha nulla ) il template lo ho creato io che non capisco un H , completamente personalizzabile ( basta capire un pò di PHP e io son negato ) indicizzato su google abbastanza bene , non ho mai speso 1 euro per pubblicità ( nonostante mi massacrono per mettere la pubblicità sul mio sito , ma non voglio che bannerini e cavolate varie distolgano il mio cliente da quello che vuole acquistare ) , riassumendo E' ANTICO ma fà il suo dovere a 0 costi e 0 problemi. Poi se hai un server dedicato ( come lo ho io ) puoi metter su quanti domini vuoi e utilizzare sono un DB il BO è uno solo , per me è abbastanza soddisfacente , ma rimane il fatto che PS è una ficata e rosico perchè non posso utilizzarlo .Spero che presto qualcuno si svegli ( e in francia già la stanno facendo ed è in fase di test , pagina singola , con o senza registrazione , Cdf e Piva , con variazioni anche nel DB , quindi senza registrazioni fittizie , dai contatti avuti dovrebbe anche essere un buon sistema , del tipo entro, acquisto, pago, ricevo la merce , con il buono punti fedeltà da inserire se rifarò un acquisto , qui il link http://www.prestashop.com/forums/viewthread/51591/P15/#324364 speriamo non la facciano costare + di un occhio , altrimenti mi tengo il mio per altri 10 anni .Ciao umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 Salve a tutti , sono al mio terzo post su questo forum , da circa due mesi smanetto con PS , ho adattato e fatto adattare alcune cose per renderlo più operativo ( sempre per le mie esigenze ) modificato li e modificato qui e diciamo che ora andrebbe bene ma .. il grosso problema è riferito al checkout , siamo nel 2010 e ancora si vede una procedura di chek lunga 2 km che scoraggia non poco , anzi fà chiudere proprio la pagina . Dal 2002 che faccio e-comm non capisco un H di php , html, java, aiax ( conosco il detersivo ) ecc ecc , lavoriamo con un software antico adattato stra adattato e riadattato nel corso degli anni , che di buono ci fà solo una sorta di statistica acquisti con registrazione e senza e noi aggiungiamo a mano la categoria telefonici - fax , i dati in percentuale sono che il 20 % si registra e acquista ( maggiormente le donne con il 70 % ) il rimanente 80 % è diviso in 48% aquisti sul sito 32% acquisto per telefono ( poca dimistichezza con il pc ).Vorrei condividere con Voi questa mia considerazione e sperare che al più presto esca un modulo che non obblighi alla registrazine e che sia tutto in una pagina massimo due ( come quello che adotto io ormai da 9 anni www.scootershop.it )Il modulo dovrebbe far scegliere se registrarsi o no , il non registrado non deve avere un accaunt ( tipo i moduli con registrazione fittizia ) successivamente se inscritti alle news se gli si vuole inviare un buono per usufruirne dovrà registrarsi, ma lo farà con un buon motivo .Se qualcuno è in grado di creare / crearmi un modulo del genere sarò felice di concordare con Lui il compenso .Saluti Umberto ciao se può interessarti ho editato un modulo che potrebbe fare al caso tuo ciao http://www.prestashop.com/forums/viewthread/98300/discussione_generale/checkout_rapido_by_cyber Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 La nuova versione 1.4 permette sia il check out veloce (una pagina), sia l'ordine senza registrarsi (attivabili anche contemporaneamente). Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 si vero , questo modulo che ho editato è per coloro che non vogliono migrare alla nuova versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts