XJ99 Posted April 10, 2018 Share Posted April 10, 2018 Nella configurazione dei prodotti avrei solo la necessità di impostare solo un'IVA predefinita (niente scelte o menu a tendina). Come è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted April 10, 2018 Share Posted April 10, 2018 quando si apre un nuovo topic inserire sempre la versione prestashop utilizzata, per visualizzare solo 1 versione di iva basta che deselezioni le altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
XJ99 Posted April 10, 2018 Author Share Posted April 10, 2018 44 minutes ago, Sito Lab said: quando si apre un nuovo topic inserire sempre la versione prestashop utilizzata, per visualizzare solo 1 versione di iva basta che deselezioni le altre OK. Grazie per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
biancolatte Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 (edited) Salve, io con la versione 1.7.6.1 ho il seguente problema: Se vado in Catalogo -- Prodotti mi compare l'elenco di tutti i miei prodotti riportanti nella colonna "Prezzo Tasse Incl." il prezzo di vendita. Se seleziono un prodotto, accedendo quindo alla relativa scheda e salvo ritornando al catalogo, mi viene modificato il prezzo tasse incluse, con la decurtazione dell'iva. In pratica ogni volta che accedo alla scheda del prodotto, prima di salvare devo selezionale l'aliquota applicata al prezzo. Come mai? Preciso che ho attiva una sola aliquota che è la standard 22% Edited October 18, 2019 by biancolatte (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Ciao la 1.7.6.1 è pura o proviene da un aggiornamento, se si descrivi la storia.. ad ogni modo potresti avere problemi di caricamento dei dati del prodotto o potresti avere attiva la tassazione di default quando apri la scheda prodotto i dati sono corretti? ci sono tutti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biancolatte Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Ciao Antonio, grazie per la risposta. La 1.7.6.1 proviene da un aggiornamento. I prodotti caricati non presentano problemi fino a quando non accedo alla scheda di un prodotto. Come puoi vedere dalle immagini allegate: n.1 elenco prodotti con prezzo corretto - - - accedo alla scheda del prodotto evidenziato e compare ciò che vedi nella immagine n. 2 (ovvero nessuna tassa impostata e prezzo tasse incluse identico a quello tasse escluse ---- una volta salvato e uscito dalla scheda prodotto (immagine n. 3) mi viene, naturalmente, impostato come prezzo di vendita, quello senza tasse. Mi trovo nella condizione che, quando apro, per un qualsiasi motivo, la scheda di un prodotto, prima di salvare e uscire, devo andare a impostare la tassa applicata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Ciao da quello che vedo è un comportamento corretto e normalissimo. come vedi nella scheda prodotto non è impostata alcuna tassa e il prezzo è iva esclusa, pertanto quando salvi il core fa i conti e imposta il prezzo correttamente. Probabilmente l'aggiornamento proviene da una migrazione di dati e non sono stati importati correttamente i campi delle tassazioni. Non vedo alcuna anomalia se non quella che ti ho indicato, ovvero i dati non corretti per quello che vuoi come risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
biancolatte Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Grazie per l'interessamento... credo di aver risolto il problema... c'era qualcosa che non andava con la mappatura delle tasse nel modulo di importazione prodotti da danea easyfatt. Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts