davidanna23 Posted April 10, 2018 Share Posted April 10, 2018 Buongiorno ragazzi, ho un problema grave. Su una sezione del mio sito, non sono autorizzato ad inserire i prezzi: https://www.vlaboutique.com/it/25-abiti-da-cerimonia Quindi lascio il prezzo a 0, tolgo le spunte su "Mostra Prezzo" e "Disponibile per l'ordine". Il problema è che all'interno del codice della pagina, viene inserito un prezzo casuale (solitamente inferiore ai 150€), così i bot di Google analizzando il codice inseriscono quel prezzo tra i risultati. Come potrei risolvere questo problema? La mia versione di PS è v1.6.1.15, mentre il template che utilizzo è "leo_fashion_store version 1.0". In attesa di una soluzione, vi ringrazio anticipatamente. Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 10, 2018 Share Posted April 10, 2018 Ciao..rapidamente, intanto devi cancellarla dall'indice di Google..quindi strumenti per webmaster etc etc altrimenti rimane sempra lá per un pó. Poi puoi implementare un disallow nel file robot ( anche se lo sconsigliano) e quindi poi utilizzare anche dei metatag con un Noindex su quella categoria e dovresti inserirlo all'interno del codice della categoria dai un'occhiata quá: https://support.google.com/webmasters/answer/93710?hl=it ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidanna23 Posted April 10, 2018 Author Share Posted April 10, 2018 Ma io non voglio eliminare il risultato, voglio che non compaia il prezzo (casuale), nel codice della pagina del prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 Come primo rimedio prima di risolvere il problema alla radice, credo che il consiglio di Fabry sia sensato. Se Google sta indicizzando quei dati e mettendo le pagine nella SERP, può darsi che alcuni utenti entrani nel sito direttamente da quelle pagine. Non avrebbero una buona user experience. Non so se possa dipendere dal tema o da PS. Hai provato a contattare anche lo sviluppatore del tema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts