erunamo Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Salve a tutti, ho da poco scoperto PrestaShop e già mi piace tantissimo. Sarei in procinto di installarla ma avrei bisogno di consigli su quale versione installare. Esiste una versione con i moduli partita iva e codice fiscale già integrati? possibilmente già con lingua italiana? Grazie anticipato a chi mi darà suggerimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Ciao e benvenuto certamente che esiste l' ho postato io a questo linkCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
erunamo Posted November 4, 2008 Author Share Posted November 4, 2008 Grazie infinite. Ora dovrò cimentarmi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Una volta scaricata è già pronta basta che crei il DB e poi procedi con l' installazione una volta completata avrai il tuo negozio attivo ti ricordo che se metti in rete in negozio devi presentare denuncia inizio attività presso il comune Se hai problemi siamo qui ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
erunamo Posted November 4, 2008 Author Share Posted November 4, 2008 Grazie per le info. Fatto upload FTP, provo a fare miosito/install ma niente errore 500 (sono su server Linux Aruba) Comunque ho già esposto il problema nella sezione "...Installazione..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Per la fatturazione dove posso scaricare solo il modulo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Allora vorrai capire che modulo devi scaricare per la fatturazione poi non capisco cosa centra la fatturazione in questo post Ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 Su questo post ci sono arrivato da un altro post dove gentilmente davi un aiuto per scaricare una versione di PrestaShop in versione Italiano.E il quel post parlavi di fatturazione di CF e PIVA Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Salve a tutti!!!Abbiamo da poco scoperto prestashop e sembra un bel gioiellino.Dopo averlo studiato un mesetto abbiamo trovato i primi problemi con codice fiscale e p.iva.Ora stiamo ripiegando sulla 1.0 italiana!Ma quali sono le novità della 1.1 rispetto alla 1.0? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Benvenuto Le novità sono moltissimeoltre all' integrazione di un CMS per editare pagine extra , custom prodotto tanto per citarne alcuni Per quanto riguard ai problemi magari postali che vediamo di quali sono i problemi e cerchiamo di risolverliCiao;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Grazie X la velocissima risposta!in questo momento siamo arenati alla registrazione di un nuovo utente.dopo aver scaricato le modifiche per inserire codice fiscale e partita iva.una volta effettuate le modifiche, al momento della registrazione restituisce questo erroreC'è 1 errore :Si è verificato un errore nella creazione del tuo profiloe nulla più.nel frattempo stiamo uploadando la tua versione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Premesso se usi la 1.0 italia prima cosa eliminare il vecchio DB e crearne uno nuovo la mia versione inserisce in autmatico in DB le tabelle per il CF e Piva fai vari test e poi se hai problemi posta che cerchiamo di risolverli Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 upload fatto... con la tua versione va tutto molto meglio :cheese: ma ora mi resta la curiosità per la 1.1... esiste già una traduzione disponibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Traduzioni per la 1.1 esiste una fatta da nannonannoal limite prova in inglese presto uscirà la traduzione e a seguire spero l' integrazione CF e PIVACiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 Traduzioni per la 1.1 esiste una fatta da nannonannoal limite prova in inglese presto uscirà la traduzione e a seguire spero l' integrazione CF e PIVACiao ;-) Ciao, scusa dove si puo' trovare la traduzione di nannonanno?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 11, 2009 Share Posted January 11, 2009 http://www.prestashop.com/forums/viewthread/9233/#43882ecco il link Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 perdonate l'ignoranza... :sick: ho importato la traduzione di nonnonanno... ed è andata a buon fine.ma apparentemente non è successo nulla.Dove se lo è messo? :blank: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 Ha messo ogni file all suo posto devi anche creare una lingua Admin/tools/languageAggiungi nuova ti apre la schermata di configurazione ai file inserisci italiano it la bandiera la prendi dalla 1.0 e hai risolto all afine dovresti visualizzare le 3 bandiere inglese francese e italiano Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 approfitto della gentilezza del forum anche se questo non è il 3d giusto...domanda pretenziosanon sarebbe possibile ordinare il forum in modo da capire cosa è stato fatto per per la 1.0 e cosa per la 1.1?diventerebbe + facile reperire informazioni e pure dare una mano :cheese: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 Hai ragione ma purtroppo abbiamo 4 sezioni e li dobbiamo starci Ho cercato di postare un area dove elencare il link ai moduli e la relativa versione 1.0 1.1 nessuno ha ancora postato link Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FaRes Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 Ciao a tutti,un'area del genere farebbe molto comodo in termini organizzativi ma al momento, a meno che le cose non cambino improvvisamente anche per i forum in altre lingue, dobbiamo accontentarci delle 4 sezioni che abbiamo.Ero a conoscenza del tentativo di elencare e collegare i vari moduli a seconda della versione di Prestashop, come citato da Germanoufo, ma anche li poco movimento. Magari possiamo pensare di creare ed utilizzare un thread solo come una forma di archivio per i vari moduli e traduzioni, contattatemi in PM e vediamo di esplorare assieme questa possibilitá ed eventualmente realizzarla.-----------Edit:Germanoufo ha creato il thread, lo trovate qui.-----------Ciao a tutti,Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts