sammys2010 Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Salve a tutti.Volevo sottoporre il problema per capire quale sia la causa.Il sito in questione è www.mondoalimentatori.it Da quando il sito è in produzione ( pochi gg ) succede ciò :1 - dalla tarda mattinata fino diciamo al tardo pomeriggio il sito diventa lento, lentissimo ( è frustrante anche navigare nel pannello di configurazione per visionare gli ordini / indirizzi ecc. ). Prima che fosse in produzione non ho mai notato cose del genere ( ci ho lavorato per più di un mese, me ne sarei accorto ).2 - saltuariamente il motore Mysql ( presumo sia quello ) va giù e il sito riporta "LINK TO DATABASE CANNOT BE ESTABILISHED". Sta giù 5/10 minuti al max e poi si riprende. Questo può capitare diciamo 2/3 volte al giorno, a volte ad orari anche simili per non dire identici.Ho un servizio di check ogni 5 minuti che appunto mi manda mail quando il sito va in timeout ( oltre 10 sec ) oppure se la pagina PHP non si carica ( dovuto appunto al fatto che il motore mysql va giù, differenziando la segnalazione.Al momento ho un HOSTING semplice su HOSTING SOLUTIONS...posso fare qualcosa a livello di prestashop come amministratore o è necessario avere un HOSTING diciamo più robusto ?Al momento le visite non sono tante ( qualche decina al giorno ), il sito è piuttosto leggero, gli articoli sono veramente pochi così come le transazioni.Grazie per i consigli.Sam Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 il tuo problema e l'hosting lo devi cambiare e sceglierne uno che adopera solo prestashop qui in girno ci sono svariati nomi, per correttezza non faccio pubblicità basta cercare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 Cambiare Host mi sembra la soluzione migliore... P.S. HO 4 e-commerce per i miei clienti su Aruba.it mai nessun problema... la lentezza la sistemi modificando alcune cosette tipo smarty Link to comment Share on other sites More sharing options...
cagliostro Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 Hai controllato il file smarty.config.inc. ? $smarty->force_compile = true; // to pass "false" when put into production Fa la modifica solo se hai finito con la creazione del sito, altrimenti non vedi più le (eventuali) modifiche dei template.Altre informazioni le trovi in giro per il forum.Ti consiglio anche questo link:http://www.nethercottconstructions.com/content/1-performance-tipsil proprietario è uno dei moderatori del forum (rocky) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts