nico143 Posted October 13, 2010 Share Posted October 13, 2010 Ciao a tutti, sono nico.Sto cercando di fare un sito, ma ho trovato qualche problema. La maggior parte dei problemi incontrati fin ora sono stati brillantemente chiariti nelle precedenti domande di altri utenti del forum, ma sembra che a questo mio nuovo quesito non sia stata data ancora soluzione... cerco di essere chiaro:Ho fatto un test, registrandomi e acquistando un prodotto dal sito, ma nel BO nonostante vedo l'ordine, 1) non posso cambiare lo stato di pagamento che risulta in attesa, poichè non c'e proprio il menu a tendina per selezionare pagato (cosa che invece trovo nell'ordine di default gia presente sul sito, l'ordine degli ipod)2) non vedo la descrizione dell'ordine cioè non vedo gli articoli ordinati ma solo l'ammontare3) non posso emettere alcuna fattura, ne visionarla.Sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
S01iD Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Ciao a tutti, sono nico.Sto cercando di fare un sito, ma ho trovato qualche problema. La maggior parte dei problemi incontrati fin ora sono stati brillantemente chiariti nelle precedenti domande di altri utenti del forum, ma sembra che a questo mio nuovo quesito non sia stata data ancora soluzione... cerco di essere chiaro:Ho fatto un test, registrandomi e acquistando un prodotto dal sito, ma nel BO nonostante vedo l'ordine, 1) non posso cambiare lo stato di pagamento che risulta in attesa, poichè non c'e proprio il menu a tendina per selezionare pagato (cosa che invece trovo nell'ordine di default gia presente sul sito, l'ordine degli ipod)2) non vedo la descrizione dell'ordine cioè non vedo gli articoli ordinati ma solo l'ammontare3) non posso emettere alcuna fattura, ne visionarla.Sperando di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamete. Ciao , hai risolto poi il problema del cambio stato ordine? sono nella tua stessa situazioneCiaoS01iD Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Non ho mai visto una situazione simile,le tabelle degli stati ordini sono presenti e complete? Link to comment Share on other sites More sharing options...
S01iD Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Assolutamente si , addirittura gli stati d'ordine per ordini effettuati con altri tipi di pagamento diversi da bonifico e postepay, funzionano correttamente . e una volta modificati in bonifico o postepay , il menù a tendina continua ad apparire.. il problema si crea solo nel caso in cui il cliente completi l'ordine scegliendo postepay o bonifico bancario.. Help.. ah dimenticavo io utilizzo Prestashop Version 1.3.2.3 - 0.265s in italiano allego immagine di quale è la situazione in cui mi trovo attualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 bah.....dipenderà dal modulo di postepay che hai installato! Sarà una modifica del bonifico, con le variabili "toppate"hai modificato il file config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
S01iD Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 quindi dici che disinstallando il modulto postepay , quello bonifico riprenderà a afunzionare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 Se non hai modificato parametri nei file di configurazione,fai la prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
S01iD Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 Niente da fare.. non funziona neanche eliminando il modulo postepay che tralaltro non avevo modificato almeno che mi ricordi male... la cosa che più mi scoccia è che ho bisogno assolutamente di questa funzione in quanto ad ogni acquisto ho un programma di raccolta punti che poi possono essere convertiti in buoni sconto e questi vengono assegnati solo una volta conclusa la transazione ... hai qualche idea di dove posso andare a vedere come mai quel menu a tendina è scomparso? Grazie! ah.. il modulo postepay che ho caricato è quello di questo post , con relative modifiche descritte nello stesso http://www.prestashop.com/forums/viewthread/62058/P15/programmazione_moduli_design_e_temi/postepay_per_prestashop_1_dot_3_dot_1il modulo bonifico bancario invece era gia presente al momento dell'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 Mi dispiace,quello che farei io è verificare le tabelle degli sta stati ordine,per vedere se qualche cosa è andato in tilt,oppure fare un debug in php per vedere se non si visualizzano o non esistono proprio gli stati.Io continuo a pensare che hai uno stato ordine con id sbagliato, a causa di qualche problema con postepay.attenzione di fare un backup (delle tabelle e dei file) prima di farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
S01iD Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 non lo so la cosa che mi lascia stupito è che gli unici due metodi di pagamento a non funzionare correttamente sono postepay e bankwire .. che poi in realtà funzionano egregiamente se si sposta che ne so un pagamento in contrassegno ad uno dei due stati d'ordine.. postepay o bonifico ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Studio S Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Ciao,anch'io purtroppo mi trovando nella stessa situazione. Alla fine hai trovato una soluzione? Se la condividi mi farebbe piacere.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertocommerce Posted July 28, 2011 Share Posted July 28, 2011 stesso problema!!.. per favore un aiuto!, a me lo fa per qualsiasi tipologia scelta di pagamento, non posso modificare lo stato dell'ordine.. utilizzo prestashop 1.3.7 versione italiana.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts