roombausato Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Salve a tutti, ho la necessità di arricchire la homepage del mio negozio con dei prodotti e descrizioni, cosa che ho fatto usando l'editor della home page. Utilizzando delle tabelle, ma mi sono accorto che sui dispositivi mobili i quali smartphone e tablet, il contenuto viene troncato e quindi visualizzato in parte. Da informazioni ho constatato che è necessario creare delle tabelle DIV. In rete ho trovato dei convertitori da HTML a DIV, con i quali ho provvedendo alla conversione. Il convertitore ha generato un HTML ottimizzato ed un CSS. La mia domanda è la seguente: il CSS dove deve essere aggiunto, per far si che sia in grado di gestire la home page? Questo è il convertitore HTML a DIV http://divtable.com/converter/ Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeDigital24 Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Ciao, prestashop carica automaticamente i css dalla directory del tema, ti metto il percorso di quella del tema di default (della versione 1.6, non avendolo specificato ipotizzo che usi quella) /themes/default-bootstrap/css/autoload ricordati di svuotare la cache. Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
roombausato Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 Grazie Giuseppe, si esatto è la versione 1,6. Dentro la cartella autoload ho 4 file ..css, praticamente mi sembra di capire che il CSS che mi genera il converitore devo creare un file .CSS e come fa poi l'HTML riconoscere il file che devo creare? Scusa ma su questo sono completamente a digiuno. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
roombausato Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 Grazie! sono riuscito. Ho inserito all'inizio del codice html la stringa sottostante, chiamando il file .CSS home-page-mod.css che è situato nella cartella che mi hai suggerito. <head> <link rel="stylesheet" href="home-page-mod.css" type="text/css" /> </head> Grazie molte, non ne uscivo più! ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeDigital24 Posted April 7, 2018 Share Posted April 7, 2018 Ciao, figurati! Comunque puoi anche evitare di richiamare il .css messo nella directory "autoload", come suggerisce il nome prestashop (almeno la 1.6, la 1.7 no) carica automaticamente tutti i file .css presenti li. Buona giornata. Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts