maofree Posted October 11, 2010 Share Posted October 11, 2010 Ciao Son riuscito dopo tanto a fare questo modulo, derivante da quello di prestashop. Il modulo nonostante sia completamente funzionante, richiede ancora dello sviluppo per far funzionare i pulsanti + e - con Ajax, per evitare che poi venga reindirizzato alla pagina di riassunto del carrello (anche se non credo che questa sia una grande mancanza, dato che il visitatore è in grado di visualizzare meglio ciò che sta per acquistare). Istruzioni Dovete fare una copia di backup del vostro blockcart e poi disinstallarlo dal BO. Dopo eliminate la cartella blockcart e fate l'upload in modules del mio blockcart. Andate nel BO e configuratelo come meglio credete. alcune info sui settaggi dello zoom si possono trovare qui http://www.professor.../cloud-zoom.htm http://dematte.at/colorPicker/ L'autore dell'immagine che vola nel carrello è razaro. ciaooo (Testatelo e fatemi sapere se vi piace e soprattutto se funziona su tutti i browser e monitor) prestashop 1.3.1.1 e 1.3.2.3 Ho aggiunto alcune correzioni che sono presenti nel modulo della 1.4 Non funziona con la 1.2.5 (dovrei cambiare un pò di cose, per adesso lascio così) Aggiornato il modulo per la 1.4, ho tolto lo zoom, perchè creava dei problemi con la validazione w3c (il procedimento per l'installazione è lo stesso della 1.3) potete scaricare questo ed altri moduli per la 1.4 dal sito maofree's website Ogni donazione è sempre la benvenuta. blockcart.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ubaldo Gulotta Posted October 12, 2010 Share Posted October 12, 2010 Ottimo! Continui sempre a stupirmi! Eccellente! Per fortuna in informatica oltre che l'idea neppure il software é brevettabile... Continua così. A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted November 3, 2010 Author Share Posted November 3, 2010 Ciaoooho finito di fare questo nuovo modulo, ma è ancora in fase di sviluppo.Gradirei un aiuto da chi conosce bene Ajax e prestashop per finire velocemente alcune modifiche nelle quali sto incontrando delle difficoltàciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted November 15, 2010 Author Share Posted November 15, 2010 CiaooDopo più di un mese son riuscito ad sistemare questo modulo, per me davvero carino, ma anche tanto complesso, perchè presente ajax.Spero vi piacciaciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted November 19, 2010 Author Share Posted November 19, 2010 CiaoHo aggiornato ancora una volta questo modulo, per aggiungere alcuni bug fixes presenti nella versione 1.4, la possibilità di disabilitare lo zoom e la compatibilità con la 1.3.2.3ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted March 25, 2011 Author Share Posted March 25, 2011 CiaoHo aggiornato questo modulo per la 1.4, però ho tolto lo zoomciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rain_xx Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Il modulo funziona benissimo.. ma è possibile che reindirizzi alla stessa pagina così da continuare lo shopping invece di puntare al checkout? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 6, 2011 Author Share Posted July 6, 2011 ciaoper adesso no, dovrei utilizzare l'ajax per farglielo fare ma ci sarebbe da cambiare un file di prestashop, ma adesso ho altre prioritàciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 ciao per adesso no, dovrei utilizzare l'ajax per farglielo fare ma ci sarebbe da cambiare un file di prestashop, ma adesso ho altre priorità ciao a me dice file corrotto quando lo importo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 24, 2011 Author Share Posted September 24, 2011 ciao ma come l'hai installato, che vuol dire importo? disinstalli quello di default e poi elimini la cartella blockcart e poi carichi il mio e lo installi mettendo i giusti permessi? sei sicuro di aver caricato tutti i files? comunque a me funziona bene ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 ciao ma come l'hai installato, che vuol dire importo? disinstalli quello di default e poi elimini la cartella blockcart e poi carichi il mio e lo installi mettendo i giusti permessi? sei sicuro di aver caricato tutti i files? comunque a me funziona bene ciao quello di default io non ce l ho con il nome blockart come lo trovo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 ciao utilizzi un ftp client? hai controllato nella cartella modules del tuo sito? hai controllato nella sezione modules del tuo BO? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 ciao utilizzi un ftp client? hai controllato nella cartella modules del tuo sito? hai controllato nella sezione modules del tuo BO? che strano dal bo con la funzione cerca non si trova , invece sull ftp lo trovo. una domanda : se lo sostituisco cosa vado a perdere del sito ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 che strano dal bo con la funzione cerca non si trova , invece sull ftp lo trovo. una domanda : se lo sostituisco cosa vado a perdere del sito ? scusami l ho trovato, lo posso disattivare e caricare il tuo senza disinstallarlo se volessi tornare indietro? fatto disinstallato ma quando carico il tuo dal bo con la funzione importa mi esce l'errore si è verificato un errore durante l'estrazione del modulo (il file può essere corrotto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 ti spiego una cosa quando vuoi installare una cosa, prima scompatti lo zip del nuovo modulo sul tuo Desktop e poi tramite ftp lo carichi nella cartella modules, poi metti i permessi a tutta la cartella, files e sottocartelle compresi, a 777 o 775 o 755 ricorsivi (dipende un pò dal tuo hosting). Dopo lo attivi dal BO del tuo sito. Non lo installare dal BO Non perdi niente, perchè i files sono gli stessi del files originale, li aggiorno di continuo. Disinstalli il modulo di default dal BO e poi cancelli tutta la cartella blockcart, dopo carichi il mio e lo attivi dal BO se in futuro volessi ritornare a quello di default allora basta che prendi quello presente nello zip di prestashop e ripeti lo stesso procedimento ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 ti ho già spiegato di non usare la funzione importa per installare i nuovi moduli ma li devi caricare con il tuo ftp Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 se prima non disinstalli quello di default mi spieghi come potrà funzionare ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 se prima non disinstalli quello di default mi spieghi come potrà funzionare stop aiuti ciao ci sono riuscito e ti ringrazio. una domanda: installandolo il carrello è finito in basso, come faccio a rimetterlo in alto? la scritta carrello poi è appiccicata alla scritta acquista. www.techshop24.it/shop Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 per tirarlo su, dalla sezione modules, vedrai in alto positions e nella sezione della colonna di destra lo metti in prima fila per la parte grafica, quello dipende dal tuo template, prova ad usare firefox con firebug o chrome con il suo tool di sviluppo per vedere il codice html e css e poter capire quali files e parametri impostare per posizionarlo nel giusto modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 ma sei sicuro di averlo installato correttamente? dovresti farti aiutare da qualcuno o leggere un pò di topic o guide per capire le cose basilari di prestashop ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 per tirarlo su, dalla sezione modules, vedrai in alto positions e nella sezione della colonna di destra lo metti in prima fila per la parte grafica, quello dipende dal tuo template, prova ad usare firefox con firebug o chrome con il suo tool di sviluppo per vedere il codice html e css e poter capire quali files e parametri impostare per posizionarlo nel giusto modo grazie 1000 è molto bello. ora lo zoom non si vede, sto cercando si sttarlo nella configurazione , che parametro devo toccare ? poi quando carico un prodotto mi porta direttamente al carrello .ahh scusami ho letto che hai tolto lo zoom per la mia versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 ma quello che stai utilizzando non è il mio, perchè è privo delle immagini dei prodotti aggiunti ma hai messo , sempre dal BO, force_compile su on???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 "poi quando carico un prodotto mi porta direttamente al carrello" perchè quando installi nuovi moduli, non utilizzi un sito di prova semmai in locale sul tuo pc? potrebbe dipendere dal tuo template, non ricordo se c'è qualche settaggio nel BO, non dipende dal mio modulo, perchè anche con quello di default faceva lo stesso sullo scroll la procedura dinstallazione è la stessa del blockcart? sul sito rimane trasparente in basso alla pagina Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 scusami ma non ho proprio tempo per queste cose, non mi sembrano tanto difficili dovresti rileggere meglio quello che ho scritto ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipolo Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 scusami ma non ho proprio tempo per queste cose, non mi sembrano tanto difficili dovresti rileggere meglio quello che ho scritto ciao grazie sei molto cortese. Il forum dovrebbe essere di aiuto a tutti. complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
erfinestra1977 Posted December 5, 2011 Share Posted December 5, 2011 Mao scusami mi riatacco a questa discussione perchè mi serve una info sul blocco carrello. Avrei necessità che il carrello restasse sempre aperto (espanso) e disabilitare il pulsante freccia accanto la scritta carrello disabilitando di fatto la possibilità di aprirlo e chiuderlo, su che file devo agire?? Ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted December 5, 2011 Author Share Posted December 5, 2011 ciao erfinestra basta che dal file blockcart.tpl rimuovi queste 4 righe vicino a questa dicitura <!-- MODULE Block cart --> {if $ajax_allowed} <span id="block_cart_expand" {if isset($colapseExpandStatus) && $colapseExpandStatus eq 'expanded' || !isset($colapseExpandStatus)}class="hidden"{/if}> </span> <span id="block_cart_collapse" {if isset($colapseExpandStatus) && $colapseExpandStatus eq 'collapsed'}class="hidden"{/if}> </span> {/if} ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
erfinestra1977 Posted December 5, 2011 Share Posted December 5, 2011 Intendi questa: <h4> <a href="{$link->getPageLink("$order_process.php", true)}">{l s='Cart' mod='blockcart'}</a> {if $ajax_allowed} <span id="block_cart_expand" {if isset($colapseExpandStatus) && $colapseExpandStatus eq 'expanded' || !isset($colapseExpandStatus)}class="hidden"{/if}> </span> <span id="block_cart_collapse" {if isset($colapseExpandStatus) && $colapseExpandStatus eq 'collapsed'}class="hidden"{/if}> </span> {/if} </h4> Ho provato ma non funziona dentro blockcart.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted December 5, 2011 Author Share Posted December 5, 2011 questo modulo è diviso in due parti uno in javascript per effetti e ajax e l'altro per l' html con i files in tpl devi togliere quel blocco della {if .... da quando si apre a quando si chiude {/if} poi dal file ajax-cart.js (è nelle ultime righe) rimuovi questo codice // expand/collapse management $('#block_cart_collapse').click(function(){ ajaxCart.collapse(); }); $('#block_cart_expand').click(function(){ ajaxCart.expand(); }); ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
erfinestra1977 Posted December 6, 2011 Share Posted December 6, 2011 Ti ringrazio tantissimo. Funziona perfettamente. Ciao e a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marino370 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 Ciao Maofree , ho un picolo problema con i tuoi moduli , in pratica tutto bene se importo anche le immagini sul server , mentre se le imagini sono linkate dal sito del produttore , non escono sul carrello e neppure sui caroselli , è possibile fare una modifica per questo problema ? o sono io che ho sbagliato qualche setaggio? Grazie e complimenti per i moduli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
shima Posted April 27, 2012 Share Posted April 27, 2012 Ciao, ho appena caricati via ftp ed istallato il tuo cart block ma non si vede nessun'immagine...ho attivato sia AIAX che l'altra opzione ma nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pizzaparty Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 ciao il tuo modulo funziona anche per la versione 1.6? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts