adrianofina Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 (edited) Salve, avrei un problema con un e-commerce che sto sviluppando (shop.ioelettrodomestici.it) riguardante il rendere obbligatorio l'inserimento del Codice Fiscale in fase di checkout nel carrello. Leggendo un po' in giro ho notato che molte persone hanno l'inverso del mio problema (cioè, non riescono a non rendere obbligatorio l'inserimento del Codice Fiscale) ma MAI un problema simile al mio. A livello di backoffice ho effettuato tutte le operazioni riguardanti il renderlo obbligatorio (Internazionale->Località->Nazione->Italia->Richiesto numero di codice fiscale?->Sì), ho provato anche a rendere il dni un campo obbligatorio dalla scheda Clienti ma questo mi manda in crash l'intera piattaforma. Il mio quesito è molto semplice: qualcuno di voi si è trovato di fronte ad un problema simile? Se sì, come ha risolto? C'è un modulo che velocizza e semplicizza il tutto? Versione di PrestaShop: 1.7.2.5 Template Utilizzato: Sketchy Kitchen Store Grazie mille in anticipo. Edited April 5, 2018 by adrianofina (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 è un bug della versione di prestashop bisogna attivarlo nella gestione clienti ma manda in errore 500 se ci sono altre nazioni attive, se è solo italia funziona..... http://forge.prestashop.com/browse/BOOM-3848 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ufosolitario Posted December 7, 2018 Share Posted December 7, 2018 Stiamo a Dicembre e nulla è cambiato, stesso problema come sopra, non ti aiuta nesso, tutti indaffarati, e non aggiungo altro!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bottegamanta Posted December 10, 2018 Share Posted December 10, 2018 Ho la versione 1.7.4.4 ma non riesco a rendere obbligatorio il codice fiscale. Qualcuno mi può aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Bisogna modificare il file address controller Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Io l'avevo risolto in questo modo di cui sopra e funziona ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bottegamanta Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Grazie risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
zod Posted October 11, 2019 Share Posted October 11, 2019 Io ho un altro problema, il codice fiscale è obbligatorio per i nuovi iscritti, ma se uno è un vecchio cliente, passa dritto con l'acquisto, e il suo indirizzo non ha codice fiscale. Come si verifica al checkout che il codice fiscale sia compilato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts