giralatina Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Ciao a tutti,Ho visto che Presta Shop ha la gestione delle profilature, non ho trovato una sezione per le policy per gestire il workflow.Presta Shop gestisce un workflow oppure delle policy?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Scusami,non ho capito intendi per gli amministratori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted October 31, 2008 Author Share Posted October 31, 2008 No.Faccio un esempio Vorrei creare un utente che mette i prodotti e un amministratore che gli approva Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Se vai in:Back Office >> Tools >> Permissionshai di che sbizzarrirti,dopo ovviamente aver creato un:Back Office >> Tools >> Employeese un profilo da assegnargliBack Office >> Tools >> Profiles Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted October 31, 2008 Author Share Posted October 31, 2008 CiaoProvo a spiegarmiNon ho problemi nel creare i Profili ed assoiciarli agli utenti.Cerco di spiegarti il mio scenarioHo un Gruppo Clientie uno AdministratorAdministrator puo fare tuttoClienti invece possono creare prodotti magari sono in una categoria assegnata poi sarà l'amministratore che penserà a pubblicargliGrazie per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 CiaoProvo a spiegarmiNon ho problemi nel creare i Profili ed assoiciarli agli utenti.Cerco di spiegarti il mio scenarioHo un Gruppo Clientie uno AdministratorAdministrator puo fare tuttoClienti invece possono creare prodotti magari sono in una categoria assegnata poi sarà l'amministratore che penserà a pubblicargliGrazie per la risposta Ok,ora e' chiaro,bene:1) hai creato il gruppo clienti, e gli hai dato accesso solo al catalog!2) nella admin/tabs in AdminProducts.php credo che alla riga 43 lui passi la variabile di attivo gli disattivi lo status active'active' => 'status' due soluzioni:3a) crei un modulino che ti faccia un'elenco dei prodotti non approvati (e ai moduli ci accede solo l'amministratore) e gli fai spuntare l'attiva o meno3b) ricopi il BO di gestione catalogo con un'altro nome e lo metti in una posizione dove sia accessibile all'admin senza le limitazionioppure se qualcuno sa come trovare la variabile dei privilegi gli fai un'if direttamente ma io non l'ho mai trovata.Ovviamente - attento a dove metti le mani, ho cambiato il BO admin per due clienti e ho sudato freddo, non e' come i moduli che sono chiari, spiegati e divertentiricordati che in questo modo perdi la compatibilita' con gli aggiornamenti, per cui tieni traccia su un blocco virtuale di tutti i passi da rifare in caso di modifica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted November 3, 2008 Author Share Posted November 3, 2008 Grazie, vediamo se il cliente non mi rompe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts