waoling Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 Salve a tutti allora premetto che non conosco niente di questa roba però leggendo le istruzioni sono riuscito a installare prestshop.Ora quello che non riesco a fare è tornare nel back office... come si fa? scusate la mia ignoranza ma ho provato tutto quello che mi sembrava logico...e poi volevo chiedere un'altra cosa. Per la configurazione e personalizzazione tipo inserimento prodotti e foto ecc,,, devo lavorare su phpmyadmin? no perchè non mi sembra molto intuitivo e facile pensavo ci fosse una personalizzazione + intuitivacomunque attendo risposte perchè sono fermo...grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 Sicuramente in fase di installazione ti ha detto che devi cancellare la cartella install e cambiare nome alla cartella admin digiti l' indirizzo esempio http://www.esempio.com/mioadmin/mioadmin= nome che hai dato alla cartella admine dovresti vedere il tuo pannello di accesso in BO per i prodotti ci stà iun interfaccia grafica che gestisce il tutto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
waoling Posted September 30, 2010 Author Share Posted September 30, 2010 ah ora ho capito ma io non ho mai dato un nome al mio sito ancora,cioè la cartella admin l'ho rinominata ma allora mi è sfuggito il passaggio dove ho dato il nome al sito qual'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 Per rinominare la cartella admin devi collegarti via FTP o da pannello di controllo del serverCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
waoling Posted October 1, 2010 Author Share Posted October 1, 2010 scusa ma sono proprio ignorante allora la mia cartella admin l'ho rinominata tramite gestione risorse del mio computer evt ora se faccio tasto estro sull'icona del server e poi local web viene fuori la cartella che ce dentro www se poi ci clicco si apre il sito come appare agli occhi del cliente se non ho capito male ora dove sbaglio? e poi se non ho capito male il mio sito non ha un nome perchè quando faccio sto passaggio viene fuori l'indirizzo ipgrazie e scusa tutto il disturbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Forse non sai come si gestiscono i file sul servernon riesco ad aiutarti più di darti le spiegazione nel post precedente Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
waoling Posted October 1, 2010 Author Share Posted October 1, 2010 ok grazie lo stesso per la disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 è difficile capire come stai lavorandoper accedere al BO = back office devi semplicemente digitare l' url del tuo sito/nomecartellaprestashop/nome_cartella_adminma se non sai come si chiama la cartella admin allora accedi tramite FTP e lo scopri Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
waoling Posted October 1, 2010 Author Share Posted October 1, 2010 ecco con il procedimento manuale ce lo fatta grazie per ftp non riesco a capire dove farlo partire ma comunque non importa grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 FTP usando file zilla o fire ftp Sono dei programmi gli stessi che dovresti aver usato per caricare prestashop su serverCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
waoling Posted October 3, 2010 Author Share Posted October 3, 2010 no nell istruzioni non c'era scritto questa cosa ma adesso provo grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts