Jump to content

Codice conversione adwords nuovi clienti

emmeics

Recommended Posts

Salve a tutti,
Dovrei inserire il codice di conversione adwords per la registrazione di nuovi clienti, non saprei se inserirlo o meno nel file authentication.tpl perchè non è detto che un utente visitando quella pagina potrebbe iscriversi. Qualcuno può aiutarmi ? idee? Grazie.

• 1 year later...

Ciao devil7777,

per inserire il codice di adwords, devi utilizzare il file order-confirmation.tpl (nel tuo tema)

ed inserire tra

{include file="$tpl_dir./errors.tpl"}

e

{$HOOK_ORDER_CONFIRMATION}

la stringa che hai preso dal pannello di adwords:

{literal}
<script type="text/javascript">
/* <![CDATA[ */
....tuo codice...
{/literal}

Non dimenticare il literal

Importante: traccia gli ordini con modulo COD e Bankwire, non traccia gli ordini pagati con paypal .. se lo usi guarda nel forum en e fr ci sono diversi post... (io non sono riuscito ancora a trovare un sistema efficiente)

Ciroco05

Ti ringrazio tante circo05 ho inserito il codice praticamente con paypal non funziona a quanto ho capito.

colgo l'occasione per farti una domanda ma mica sai da dove imposto la pagina di paypal per il ritorno sul sito una volta completata la procedura di pagamento??

grazie ancora

• 2 months later...

Ciao devil7777,

scusa se ti rispondo in ritardo.. ma solo ora o letto il 3d

probabilmente avrai già risolto, comunque devi andare nel tuo account paypal per impostare il ritorno "forzato" sul tuo shop;

Ciroco05

• 3 months later...

Ciao devil7777,

per inserire il codice di adwords, devi utilizzare il file order-confirmation.tpl (nel tuo tema)

ed inserire tra

{include file="$tpl_dir./errors.tpl"}

e

{$HOOK_ORDER_CONFIRMATION}

la stringa che hai preso dal pannello di adwords:

{literal}

<script type="text/javascript">

/*

Non dimenticare il literal

Importante: traccia gli ordini con modulo COD e Bankwire, non traccia gli ordini pagati con paypal .. se lo usi guarda nel forum en e fr ci sono diversi post... (io non sono riuscito ancora a trovare un sistema efficiente)

Ciroco05

Ciao scusami ma sto cercando da settimane di far funzionare il codice per le conversioni..

ho fatto esattamente quello che hai scritto tu, sul file order-confirmation.tpl che trovo nella cartella del mio tema ho messo il codice preso dall'account google e l'ho messo esattamente dove hai detto tu tra i literal

ma non funziona,non traccia nessuna conversione.

con gli assistenti google abbiamo visto il codice sorgente della pagina di conferma dell'ordine ed è diverso da quello che c'è nel file tpl, non riusciamo a capire perchè non va, ti allego il codice.

E' da un mese che sono attivo su adwords e non riesco a capire da dove vengono le conversioni... ti sarei grato e potessi dare un'occhiata ed aiutarmi, grazie!

questa è la pagina di conferma dell'ordine http://www.hlifestor...=99&id_order=83

Edited by fdanilo (see edit history)

ho fatto esattamente quello che hai scritto tu, sul file order-confirmation.tpl che trovo nella cartella del mio tema ho messo il codice preso dall'account google e l'ho messo esattamente dove hai detto tu tra i literal, ma non funziona,non traccia nessuna conversione.

Ciao, si i dati inseriti sono corretti (ma meglio oscurare nei file pubblici sul forum i dati degli account personali)

con gli assistenti google abbiamo visto il codice sorgente della pagina di conferma dell'ordine ed è diverso da quello che c'è nel file tpl, non riusciamo a capire perchè non va, ti allego il codice.

Molto probabilmente non hai attivato il force compile da bo; prestashop funziona con un sistema di cache, per cui quando cambi un file del tipo tpl se non obblighi la ri-compilazione (o in alternativa svuoti la cache) le modifiche non sono visibili. Vai in preferenze/performance e imposta a SI la compilazione (dopo puoi ripristinare il valore NO)

Quando arrivi alla pagina di conferma con un ordine di test verifica nel sorgente (nel tuo browser troverai "visualizza sorgente pagina") della pagina se c'è il testo inserito

questa è la pagina di conferma dell'ordine http://www.hlifestor...=99&id_order=83

Non posso visualizzarlo ..mi rimanda (come è giusto) alla pagina di login

Spero sia tutto chiaro

Ciroco05

Ciao, si i dati inseriti sono corretti (ma meglio oscurare nei file pubblici sul forum i dati degli account personali)

Molto probabilmente non hai attivato il force compile da bo; prestashop funziona con un sistema di cache, per cui quando cambi un file del tipo tpl se non obblighi la ri-compilazione (o in alternativa svuoti la cache) le modifiche non sono visibili. Vai in preferenze/performance e imposta a SI la compilazione (dopo puoi ripristinare il valore NO)

Quando arrivi alla pagina di conferma con un ordine di test verifica nel sorgente (nel tuo browser troverai "visualizza sorgente pagina") della pagina se c'è il testo inserito

Spero sia tutto chiaro

Ciroco05

Ho capito.... ora ho provato e il codice appare nel sorgente.. faccio una conversione di prova e vediamo se per domani si aggiorna.. grazie intanto

Spero sia tutto chiaro

Ciroco05

purtroppo non traccia nulla...

non sono ancora passate 24 ore.. può essere per questo?