ScooterShop Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 Non riuscendo a trovare una guida abbastanza profonda ( e colgo l'occasione per l'anciare la proposta se la fate almeno io la compro ) per sfruttare appieno le risorse di PS .La domanda è questa :Suppongo che PS ordini gli articoli per ID ( univoco ) e che i codici fornitori o interni a poco servono se non per risalire all'effettivo articolo in ogetto , qindi ipotizzando i miei articoli : Tipo Pastiglie freno sbs 185MS e la loro applicazione è : Pippo Caio Pluto Sempronio e io dalla categoria Madre ( pastiglie SBS ) faccio comparire l'articolo anche dentro la categoria : Pippo Caio Pluto Sempromio , poi creando la sitemap ai fini dell'indicizzazione del sito non ho 4 duplicati ????????? con conseguente penalizzazione ?E ancora è possibile cambiare in maniera semplice e veloce o magari proprio all'interno della scheda prodotto l' ID dell'articolo , in modo da poter variare la descrizione e i relativi meta a Pippo : Tipo .. Pastiglie sbs 185MS pippo e via cosi ? Lo so potranno sembrare delle domande banali o stupide ? ma nell'attuale e-com che sto usando ho questa possibilità , creo l'articolo , lo copio nelle categorie che desidero aggiungo nella descrizione ES. Pippo e lo aggiungo nei Meta-tag , risultato N. articoli indicizzati per marca e modello e tutti nella prima pagina di google massima 4° posizione e nel BO ho solo 1 articolo o quantomeno solo un codice fornitore riferito a 10 articoli .è possibile con PS fare una cosa del genere ?Umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 Un titolo va dato sensato e per ogni argomento si posta una discussionevorrei capire che e-commerce usi tu prestashop usa i meta e e i frendly url forse hai solo bisogno di capire come va integratoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScooterShop Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 Un titolo va dato sensato e per ogni argomento si posta una discussionevorrei capire che e-commerce usi tu prestashop usa i meta e e i frendly url forse hai solo bisogno di capire come va integratoCiao ;-) Vero il titolo non è un gran che sensato ;P ed è vero che non capisco e non conosco prestashop .Il mio sito attuale non usa i frendly url in quanto è un vecchio software cms e nonostante tutto mi ritengo soddisfatto della sua indicizzazione una media di 200 visite giornaliere e un ottimo riscontro con gli ordini , uso solo i meta ( studiati ad hoc comprensivi di errori vari ) .Tornando al mio problema e penso forse anche il problema di qualche altro utente ( spero ) e il non avere pagine duplicate ( che parlano dello stesso argomento ) riformulo una ipotesi :(Articolo) 192MS ( descrizione breve ) Pastiglie freno sinterizzate scooter moto ( descrizione lunga ) tabella applicazione pastiglie più di 20 tra moto e scooter ) meta-descr standard (pastiglie sinterizate sbs 192ms produzione scandinava , consiglia per chi ha un tipo di guida sportivo e desidera sempre una frenata pronta) meta-keyw (pastiglie freno, pasticche freno, freni mot, freni scooter, scooter, moto, sinterizzate, sitetizzate, racing, pista, scontate, 192ms )Diciamo che questo è quello che contiene un articolo generico multi aplicazione . Ora i dettagli : ogni articolo inserito nella propria categori di mezzo ( Articolo ) 192ms ( descrizione breve ) Pastiglie posteriori per suzuki burgman 240 400 ( descrizione lunga ) pastiglie posteriori per burgman 250 400 dal 2001 al 2007 , pastiglie a mescola sinterizzate per un uso intensivo dei freni , frenata pronta e progressiva , bla bla bla ) meta-descr specifica ( pastiglie sinterizzate per scooter suzuki burgman 250 400 , prodotto di qualita superiore a un costo commerciale , bla bla bla) meta-keyw ( pastiglie, pasticche, suzuki, burgman 250, burgman 400, sbs, sinterizzate, racing, corsa, bla bla ) Moltiplicato per i prodotti simili ma con la stessa applicazione .Il problema è che nel BO avrei 20 articoli uguali e 20 codici prodotto , e gestire le scorte diventa quasi impensabile , magari vendo 5 del vstorm e va a zero e restano 5 del burgaman , nonostante siano = Come posso gestire questa cosa ? scusate se sono stato logorroico ma è un vero problema per me, probabilmente c'è già la soluzione , ma non ci arrivo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 24, 2010 Share Posted September 24, 2010 Continuo a non capire i meta li metti per conto tuo e quindi li inserisci tu prodotto per prodotto prova a postarci il link del sito esistente che cerco di capire come stai gestendolo oraCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScooterShop Posted September 24, 2010 Author Share Posted September 24, 2010 esempio pratico cosi magari riesco a farmi capire :sito www.scootershop.it motore di ricerca interno cercate TPH305 ci sono 5 o 6 link ognuno dentro la propria categoria con ID differente ma stesso codice articolo nel BO quindi carico 10 articoli e ogni lik da 10 articoli a scalare se venduti ora andiamo so google e cerchiamo -- tappo olio sh 125 -- oppure tappo olio cn 250 -- oppure tappo olio like -- oppure tappo olio agility --- potrete notare che sono tutti indicizzati singolarmente e compaiono nella prima pagina circa al 1° posto , perchè i title e meta diffrenti .ma ripeto nel BO gestico solo un articolo e nel web ne compaiono 7 disitnti e separati ma con lo stesso codice fornitore .ora spero di essere stato magari più chiaro umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts