Night Project S.r.l. Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 Aggiornando frequentemente il catalogo dei prodotti, la dimensione della directory contenente le immagini di tutti i prodotti è salita enormemente causando un timeout di accesso alla stessa tramite FTP. L'hosting in questione è Aruba avvisandoci che il problema è la dimensione troppo grossa perchè contiene più di 7000 file, mentre il loro file system riesce a gestire directory di max 4000 file. E' possibile risolvere a livello di programmazione magari qualche contibution che suddivide le troppe immagini in directory diverse splittandole a 4000 a 4000?Grazie.Night Project s.r.l. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atacchi Posted December 6, 2010 Share Posted December 6, 2010 Ho lo stesso problema, esistono soluzioni??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Project S.r.l. Posted December 6, 2010 Author Share Posted December 6, 2010 ancora non abbiamo trovato nessuna soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted December 6, 2010 Share Posted December 6, 2010 ancora non abbiamo trovato nessuna soluzione CiaoSecondo me vi conviene a trovare un hosting migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atacchi Posted December 6, 2010 Share Posted December 6, 2010 consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Project S.r.l. Posted December 6, 2010 Author Share Posted December 6, 2010 Si assolutamente, per rimediare stiamo già cambiando hosting, ma ugualmente sarebbe buono suddividere le immagini o per nome o per data o per tipologia di prodotti...oppure più semplicemente fare delle cartelle da max 1000 files ciascuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sclerato Posted December 7, 2010 Share Posted December 7, 2010 Stesso problema,effettivamente sarebbe il caso che nella 1.4 vengano almeno suddivise per la categoria a cui appartengono.Cosi con un grosso catalogo e' un suicidio aprire la cartella /p via ftp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Project S.r.l. Posted December 7, 2010 Author Share Posted December 7, 2010 Come si può comunicare agli sviluppatori questa richiesta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIG Posted December 7, 2010 Share Posted December 7, 2010 Ciao a tutti se avete problemi di lentezza quando il sito viene caricato e aruba vi ha detto che il problema sonole 7000 immagini io ho la soluzione.Io avevo tale problema e pure a me era stata comunicata la stessa cosa "7000 files ", ho trovato 2 righe di codice che risolvono tutto.Se vi occorrono fatemi sapere.Ciao.* non le posto subito perchè non le ho sotto mano ma non manchero' di farlo se mi sara' richiseto. ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucanonnis Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 Ma quale righe di codice e quali 7000 file. Aruba vende spazio su server condivisi che vengono aggiornati quando si fondono e li cambiano con un altro scassone. Ma vi sembra logico tenere un è.store su un hosting condiviso da 4 soldi e lamentarvi perche si siede appena ci carichi un po di file!!! Non mi sembra giusto fare pubblicità a nessuno ma vi posso garantire che su server seri non esiste nessun problema di questo genere. La fornitura media per un servizio hosting decente comprende di solito:1° Pannello di controllo Plesk o CPanel2° Almeno 5 o 10 Gb di spazio disco3° Nessun limite di query al database4° Database in localhost5° Gestione automatizzata dei backup (spazio e database)il prezzo medio di un hosting di questo tipo si aggira dai 1200 ai 1500 euro anno e garantisce un tetto massimo di 100 siti per server non 20000 a server modello Aruba Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Project S.r.l. Posted December 8, 2010 Author Share Posted December 8, 2010 Ma quale righe di codice e quali 7000 file. Aruba vende spazio su server condivisi che vengono aggiornati quando si fondono e li cambiano con un altro scassone. Ma vi sembra logico tenere un è.store su un hosting condiviso da 4 soldi e lamentarvi perche si siede appena ci carichi un po di file!!! Non mi sembra giusto fare pubblicità a nessuno ma vi posso garantire che su server seri non esiste nessun problema di questo genere. La fornitura media per un servizio hosting decente comprende di solito:1° Pannello di controllo Plesk o CPanel2° Almeno 5 o 10 Gb di spazio disco3° Nessun limite di query al database4° Database in localhost5° Gestione automatizzata dei backup (spazio e database)il prezzo medio di un hosting di questo tipo si aggira dai 1200 ai 1500 euro anno e garantisce un tetto massimo di 100 siti per server non 20000 a server modello Aruba Si, hai ragione i server e i servizi che offre Aruba fanno veramente schifo...stiamo appunto cercando un buon server che non costi però €1000,00 perchè non abbiamo bisogno di tutto questo spazio. Anzi se hai idee e consigli, le leggerei con piacere. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucanonnis Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 Ma quale righe di codice e quali 7000 file. Aruba vende spazio su server condivisi che vengono aggiornati quando si fondono e li cambiano con un altro scassone. Ma vi sembra logico tenere un è.store su un hosting condiviso da 4 soldi e lamentarvi perche si siede appena ci carichi un po di file!!! Non mi sembra giusto fare pubblicità a nessuno ma vi posso garantire che su server seri non esiste nessun problema di questo genere. La fornitura media per un servizio hosting decente comprende di solito:1° Pannello di controllo Plesk o CPanel2° Almeno 5 o 10 Gb di spazio disco3° Nessun limite di query al database4° Database in localhost5° Gestione automatizzata dei backup (spazio e database)il prezzo medio di un hosting di questo tipo si aggira dai 1200 ai 1500 euro anno e garantisce un tetto massimo di 100 siti per server non 20000 a server modello Aruba Si, hai ragione i server e i servizi che offre Aruba fanno veramente schifo...stiamo appunto cercando un buon server che non costi però €1000,00 perchè non abbiamo bisogno di tutto questo spazio. Anzi se hai idee e consigli, le leggerei con piacere. Grazie Bhe un hosting economico ma di grande qualità è senza ombra di dubbio serverplanHosting condiviso: http://www.serverplan.com/it/hosting_condiviso_linux.htmlHosting Semidedicato (max 100 siti/server): http://www.serverplan.com/it/hosting_plus_linux.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Night Project S.r.l. Posted December 8, 2010 Author Share Posted December 8, 2010 grazie mille, li analizzo bene appena posso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts