netwaysrl Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 (edited) Buongiorno, ho un negozio con prestashop 1.7 tema base. ho attivato la lingua inglese e installato il pacchetto di localizzazione, vedo la tendina di scelta italiano / inglese, ma se provo a entrare nell'inglese mi esce 500 Internal Server Error . Purtroppo non mi sono accorta di questo problema inizialmente (stupidamente non ho controllato se funzionasse tutto) e ora mi trovo con tutti i prodotti caricati con tutti i campi compilati sia in italiano che in inglese, quindi non posso cancellare la lingua e provare a ricaricarla perchè altrimenti mi cancella tutto... suggerimenti? Il sito è http://www.clair.it Edited March 19, 2018 by netwaysrl (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Ciao, puoi attivare la modalità debug così da vedere più dettagli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Ciao! Non capisco quell'errore.Fai un backup dell'intero negozio e poi prova ad importare manualmente le traduzioni in inglese,https://www.prestashop.com/it/traduzioni Non conosco il backoffice della tua versione ma dovresti trovare il menu delle traduzioni sotto "Localizzazione". Link to comment Share on other sites More sharing options...
netwaysrl Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 (edited) sono riuscita a attivare la modalità debug, se clicco su inglese mi esce: Whoops, looks like something went wrong. 1/1SmartyException in smarty_internal_templatebase.php line 129:Unable to load template file '/index.tpl' in smarty_internal_templatebase.php line 129 at Smarty_Internal_TemplateBase->fetch('/index.tpl', null, 'layouts/layout-full-width.tpl', null, false, true, false) in SmartyDev.php line 41 at SmartyDev->fetch('/index.tpl', null, 'layouts/layout-full-width.tpl') in FrontController.php line 671 at FrontControllerCore->smartyOutputContent('/index.tpl') in FrontController.php line 655 at FrontControllerCore->display() in Controller.php line 225 at ControllerCore->run() in Dispatcher.php line 379 at DispatcherCore->dispatch() in index.php line 28 Edited March 19, 2018 by netwaysrl (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Prova a disabilitare la cache in Parametri avanzati->prestazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
netwaysrl Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 9 minutes ago, developer prestashop said: Prova a disabilitare la cache in Parametri avanzati->prestazioni già fatto... non è servito a nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Credo sia un problema del template utilizzato. Puoi testare la lingua en attivando (SU UN COPIA DEL TUO SITO E NON SUL SITO IN PRODUZIONE/ONLINE) il template standard prestashop oppure contattare lo sviluppatore del tema acquistato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts