il_fattore Posted September 12, 2010 Share Posted September 12, 2010 Ciao a tutti,con il mio negozio mi trovo spesso ormai a ricevere ordini da diverse nazioni europee e limitrofe.Ogni volta devo stare li a spiegare che il costo della spedizione che visualizzano è per una spedizione nazionale e non per quella internazionale.C'è un modulo o un modo che da la possibilità di settore questi diversi costi che poi sono diversi a secondo della nazione?Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 I costi per le diverse zone di spedizione li puoi caricare da BO stà a te valutare come impostarleunica cosa che esiste ma non ho collaudato è un modulo ch epermette la scelta del metodo di pagamento in base al corriere selezionatoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maverik Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Non mi pare che si possa impostare un prezzo per ogni nazione ( o sbaglio? ) , ma si possono creare nuove zone che comprendono una o piu' nazioni.Io mi sto aggiustando così raggruppando le quoptazioni simili in gruppi ...... ad esempio penso che spedire una dhf6 in norvegia o svezia possa avere costi sovrapponibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted September 14, 2010 Share Posted September 14, 2010 Non mi pare che si possa impostare un prezzo per ogni nazione ( o sbaglio? ) , ma si possono creare nuove zone che comprendono una o piu' nazioni.Io mi sto aggiustando così raggruppando le quoptazioni simili in gruppi ...... ad esempio penso che spedire una dhf6 in norvegia o svezia possa avere costi sovrapponibili Si esatto, bisogna impostarle in questo modo. Considera che i corrieri internazionali, di solito propongono dei listini per macroaree, ad esempio:* Europa1, che si riferisce alle nazioni europee occidentali, * Europa2, che si riferisce alle nazioni est europaecc.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted September 16, 2010 Share Posted September 16, 2010 Ciao il_fattorein linea di massima vale quello che ti hanno già detto, probabilmente non hai mai visto il listino di un corriere internazionale.I prezzi vengono dati per Zone ed ad ogni zona corrispondono 1 o + stati.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts