chriocch Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Ciao, fino ad adesso le spedizioni hanno funzionato bene.Ho impostato un corriere per l'italia con spedizione gratis con ordine minimo di 59 euro.Per l'estero ho impostato un altro corriere ma vorrei eliminare la spedizione gratis.Questo però prestashop non lo consente, infatti si può solo impostare una sola volta " spedizione gratuita a partire da € " senza poter così diversificare i due corrieri.Suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Ciao,io ho risolto così (presa dal forum inglese dal moderatore rocky)prenditi il file cart.php dalla cartella classes e vai alla riga 883 e sostituisci il codice con questo: if ($orderTotalwithDiscounts >= floatval($free_fees_price) AND floatval($free_fees_price) > 0 AND $id_zone == XX) Al posto delle due x metti l'ID della zona che vuoi avere con la spedizione gratis, nel tuo caso metti la zona Italia.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
morp Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 ciao, ma questa soluzione funziona nella 1.2.5?no xche cart.php ha poco più di 100 righe e Cart.php in /classes all'altezza della riga 883 ha:'total_products' => number_format($this->getOrderTotal(false, 1), 2, '.', '')ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikok Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 Nella riga 714 circainserisci o sostituisci con questa stringa // Imposta Corriere Free Shipping if (isset($configuration['PS_SHIPPING_FREE_PRICE']) AND $id_carrier==38 AND $orderTotal >= floatval($configuration['PS_SHIPPING_FREE_PRICE']) AND floatval($configuration['PS_SHIPPING_FREE_PRICE']) > 0) return $shipping_cost; id_carrier, metti quello che vuoise invece vuoi per zona al posto di $id_carrier metti $id_zone ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco BRUNO Posted December 11, 2012 Share Posted December 11, 2012 Sapete come si può fare una cosa simile ma legandolo al tipo di pagamento. Per il contrassegno vorrei il minimo ordine attivato, per tutto il resto no. Grazie in anticipo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucalau67 Posted March 10, 2013 Share Posted March 10, 2013 Ma questo si può fare anche con a versione 1.5.3.1 Io ho procato a cercare la stringa da sostituire, ma credo che sia completamente cambiato il codice. Qualcuno mi può aiutare!!! Mille graziea tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tredieci Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Ho provato a fare la modifica al file cart.php ma senza successo. Per id si intende il "numero" abbinato alla zona, giusto? Ho la prestashop 1.4.6.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alreadynight Posted May 4, 2015 Share Posted May 4, 2015 io ho risolto così (versione 1.5 e versione 1.6) file: classes/Cart.php ho modificato il codice if ($orderTotalwithDiscounts >= (float)($free_fees_price) && (float)($free_fees_price) > 0) { Cache::store($cache_id, $shipping_cost); return $shipping_cost; } con questo codice if ($orderTotalwithDiscounts >= (float)($free_fees_price) && (float)($free_fees_price) > 0 && in_array( $id_zone,array(9,10,11,12) ) ) { Cache::store($cache_id, $shipping_cost); return $shipping_cost; } dove 9,10,11,12 sono gli ID delle mie zone dove voglio concedere il free shipping sopra una certa cifra definita nel back office Link to comment Share on other sites More sharing options...
universo Posted November 8, 2015 Share Posted November 8, 2015 Ciao, sto impostando in negozio per vendere in europa, ho configurato tutte le varie zone, lingua inglese, corriere, etc. Unica cosa che non riesco a fare è mostrare i costi effettivi al visitatore straniero... Cerco di spiegarmi, io pensavo che abilitando un'altra lingua il visitatore straniero che arriva sul mio negozio, cambiando la lingua e mettendo un articolo nel carrello, vedrebbe il costo della spedizione che avevo impostato per l'estero, invece mostra il costo nazionale finchè non si registra... Mi potete aiutare? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts