lucas Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 (edited) Come da titolo, sto creando un Ecommerce per vendere libri, nella pagina prodotto, vorrei inserire sotto al nome del libro e al prezzo diversi attributi(vi allego un jpg come esempio). Esiste un modo veloce per fare questo? Va fatto tutto tramite codice? O esistono dei moduli? Come tema stiamo usando warehouse, con l'ultima versione di prestashop. Grazie in anticipo. Edited March 12, 2018 by lucas (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 Ciao, puoi utilizzare le caratteristiche di Prestashop e associarle al singolo prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucas Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 6 hours ago, developer prestashop said: Ciao, puoi utilizzare le caratteristiche di Prestashop e associarle al singolo prodotto. ciao, grazie per avermi risposto. Purtroppo sono un nuovo utente. Non ho capito benissimo cosa devo fare. Io ho importato i prodotti tramite CSV (se vado sulla lista dei miei prodotti, ho già gli attributi inseriti, quali EAN, titolo, descrizione ecc). Il problema è che quando "l'utente" clicca sul libro da comprare, nella pagina che si apre (dove puoi cliccare compra) non appaiono tutti questi attributi. Dalle impostazione di Prestashop, non capisco dove devo andare per renderli visibili a tutti nella pagina di ogni prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 48 minutes ago, lucas said: ciao, grazie per avermi risposto. Purtroppo sono un nuovo utente. Non ho capito benissimo cosa devo fare. Io ho importato i prodotti tramite CSV (se vado sulla lista dei miei prodotti, ho già gli attributi inseriti, quali EAN, titolo, descrizione ecc). Il problema è che quando "l'utente" clicca sul libro da comprare, nella pagina che si apre (dove puoi cliccare compra) non appaiono tutti questi attributi. Dalle impostazione di Prestashop, non capisco dove devo andare per renderli visibili a tutti nella pagina di ogni prodotto Ciao, http://doc.prestashop.com/display/PS16/Managing+Product+Attributes lavorando con gli attributi e le caratteristiche puoi fare quello che vuoi. Poi una volta creato la struttura attributi/caratteristiche usi il modulo navigazione a strati per filtrare i prodotti ..that's all!:-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted March 13, 2018 Share Posted March 13, 2018 Ciao Lucas, questa la guida aggiornata in italiano: http://doc.prestashop.com/display/PS17/Gestire+gli+Attributi+dei+Prodotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucas Posted March 13, 2018 Author Share Posted March 13, 2018 13 hours ago, Fabry said: Ciao, http://doc.prestashop.com/display/PS16/Managing+Product+Attributes lavorando con gli attributi e le caratteristiche puoi fare quello che vuoi. Poi una volta creato la struttura attributi/caratteristiche usi il modulo navigazione a strati per filtrare i prodotti ..that's all!:-) ciao Io il blocco di navgazione a strati non lo trovo tra i moduli (ne installati ne in selezione...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted March 13, 2018 Share Posted March 13, 2018 Ok allora sei nella 1.7....si chiama Ricerca per Aspetti....cmq in inglese é Faceted Search. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucas Posted March 13, 2018 Author Share Posted March 13, 2018 20 minutes ago, Fabry said: Ok allora sei nella 1.7....si chiama Ricerca per Aspetti....cmq in inglese é Faceted Search. ciao Siete gentilissimi...ma purtroppo io sono negato! Ho fatto degli screen per farvi capire meglio. Io ho creato l'attributo EAN (attributi.jpg) ma come vado a pescare l'id dei vari EAN, che ho già inserito tramite CSV ("codici_ean.jpg") ? Quello che vorrei io è accanto all'immagine del prodotto varie voci: EAN, ISBN, Autore ecc (che sono già presenti in tutti i prodotti che ho importato). Nel tema che sto usando warehouse posso creare delle additionaltabs e posso scegliere di inserirle sotto il carrello (visto che non riesco in nessun altro modo...sto cercando di usarlo come escamotage...però anche in questo modo non so come richiamare i varie ID: di EAN, ISB, Autori che io ho già inserito in tutti i prodotti (sono un migliaio). Spero si capisca...grazie ancora per la pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanzo Posted March 13, 2018 Share Posted March 13, 2018 Ciao, ho anche io il tuo problema. Io dovrei rendere visibile l'EAN accanto ai miei prodotti. Non so come fare. Purtroppo non sono un programmatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts