Paolo Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 salve a tutti, sono appena passato dal vecchio oscommerce a prestashop e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche di velocità e dai tanti strumenti già implementati, fermo restando che ha GRANDISSIME MANCANZE e cioe' che non permette di fare backup on the fly del datamase e quindi devi farlo manualmente e sopratutto non ti permette di cancellare gli ordin in maniera definitiva, appesantendo cosi' inutilmente il database.aperta e chiusa questa piccola parentesi volevo chiedervi aiuto per una piccola modifica al carrello, mettiamo conto che io inviti dei potenziali clienti sul mio sito dandogli il codice di uno sconto che possono utilizzare per un mese, il cliente quando acquista qualcosa alla fine non guarda mai il riepilogo del carrello ma clicca sempre su "acquista ora" e quindi non vede il campo dove inserire il codice del buono.ora io vorrei modificare il collegamento di "acquista ora" da "order.php?step=1" a "order.php" in modo che controllino sempre il carrello prima di proseguire e trovino il campo per il buono, che tra le altre cose e' poco visibile quindi si potrebbe anche cambiare la scritta "Buoni" con una bella jpg colorata.grazie a tutti della vostra attenzione ciauzzzzzzzzzzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Ciao e benvenuto allora se non ho mal capito vuoi offrire ai tuoi clienti un codice di scontoio ricevo in una newsletter con scritto questo mese sconto del 10 % su articolo xyztramite il link alla newsletter uno accede al tuo sito clicca su acquista gli compaiono i passaggi in questo ordine1) la schermata del order.php?step=1 (corrisponde al indirizzo spedizione)2) la schermata del order.php (corrisponde alla scelta corriere spedizione)3) la schermata del order.php (corrisponde alla scelta del metodo di pagamento)tu vorresti fare in modo che non faccia continuare su acquista ma di inserire un link al buono sconto magari sotto alla schermata indirizzo ?O vuoi che il pulsanta acquista ti reindirizzi alla schermata riepilogo carrello ? Ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted October 23, 2008 Author Share Posted October 23, 2008 vorrei solo modificare il link "acquista ora" e farlo puntare su order.php anziche' order.php?step=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Dimenticavo per quanto riguarda la scritta buoni essendo multilingua Buoni (italiano)Vouchers (inglese) l' immagine è una e sopra cambia il testo come funziona per i tasti al limite si può inserire nel template un immagine nel div chè però rimane in tutte le lingueCiao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 intendi quello del box laterale Acquista?come nell' immagine allegatase si te lo faccio io senza problemiciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted October 23, 2008 Author Share Posted October 23, 2008 esatto!pero' preferirei esser spiegato come si fa'....sono al primo approccio con questo sistema e non vorrei essere dipendente da voi per ogni piccola cosa, anzi vorrei dare una mano quando posso ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Allora non so le tue conoscenze html css e phpcomunque tutti i blocchi laterali sono moduli ti segno tutto il percorsoapri la cartella prestashop al suo interno trovi file e cartelle -> modules -> blockcart ->quì trovi il riferimento di solito blockcart.php e blockcart.tpl apri con un editor php o htmlvai alla riga 78 {l s='Check out' mod='blockcart'} questa è la stringa elimini ?step=1e il gioco è fatto se vuoi trasformare poi la traduzione in Acquista ora devi accedere in BO ma al limite vedi altri post avevo spiegato le traduzioni come si fanno per l' italia ho postato oggi la versione che contiene istallati i moduli Piva e cf Ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Benvenuto,hai trovato gia' tutte le risposte, quando e se hai voglia postaci il tuo link (magari nella categoria giusta: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5908) cosi' gli diamo un'occhiata.graziee ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Si quando il negozio è pronto postaci il link esiste una variabile da modificare per renderlo ancora più velocenel post aautore vinoalvinociao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted October 23, 2008 Author Share Posted October 23, 2008 ok grazie...il problema del link e' risolto,ora devo cambiare solo la scritta buoni con un immagine.... per essere chiaro allego un file.ps. sono una mezza cartucca sia con php che css ma se spieghi mi metto di impegno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Attenzione che poi se cambi la scritta buoni con un immagine rimane solo buoni o preferisci un qualcosa che ti richiama esempio un buono da inserire sopra a questoCiao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 allora themes -> prestashop -> order-detail.tpl riga 127 {l s='Voucher:'} li bisogna inserire il collegamento a un immagine questa immagine la devi caricare nella cartella img a manoprova ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted October 23, 2008 Author Share Posted October 23, 2008 ho sostituito la riga che dici e ho caricato l'immagine ma non e' cambiato nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted October 24, 2008 Author Share Posted October 24, 2008 allora raga nessuno sa darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 Manda il link al sito, cosi' vedo cosa c'e' di sbagliato,il codice di Germano e' giusto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted October 24, 2008 Author Share Posted October 24, 2008 ma non ricevo nessun errore...semplicemente cambiando quella stringa o anche solo cancellandola non cambia nulla, quindi abbiamo lavorato sul file sbagliato....sto cercando di capire quale e' il file giustocmq il sito e': www.ricamificiorz.com/pshop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts