Jump to content

[Risolto] Problema pdf fatturazione

baiod

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Scusate, sono nuovo, spero non sia già stato trattato in un vecchio post (ma mi sembra di non aver trovato nulla) ma ho un problema con il pdf della fatturazione.

In fondo al pdf mi compare l'indirizzo della mia azienda, il problema è che si trova sotto il footer e quindi quando stampo il documento viene praticamente tagliato.
Come fare in modo che il pdf venga creato correttamente includendo tutta la pagina? E' un problema di codifica? QUale consigliate di utilizzare?

Inoltre mi piacerebbe inserire questo indirizzo sotto il logo nella parte alta del documento. Qualcosa di php lo conosco ma non sono così pro da capire bene la struttura di creazione del pdf perciò mi affido a qualche suggerimento di chi ci ha già messo mano. Qualche dirtta per farlo?

Grazie in anticipo.

Ciao,

nella versione standard, nel footer esce la dicitura "una versione elettronica di questo ..."ecc e, al di sotto, esce il nome dello shop.

In ogni caso se vuoi modificare il footer, puoi intervenire nel file /classes/PDF; trovi un commento relativo al footer e il numero di righe che "salta" prima del footer.. qualcosa tipo questo:

/**
* Invoice footer
*/
   function Footer()
       $this->SetY(-25);

non ricordo il valore di setY di defualt .. ma cambiando il parametro puoi far salire il testo in fondo

Ciroco05