Angelo Ponzio Posted March 6, 2018 Share Posted March 6, 2018 prestashop 1.7.2.3 errore inserimento Fornitori Salve Ragazzi, se imposto il codice fiscale obbligatorio nella registrazioni dei clienti, non riesco ad inserie i fornitori, mi da Errore DNI ed indirizzo: 2 errori dni richiesti L'indirizzo non è corretto. Controlla se tutti i campi sono stati controllati e compilati. Se rimuovo il DNI obbligatorio dagli indirizzi cliente mi funziona, sapete come posso risolvere? in quanto mi necessita che il DNI sia obligatorio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Ponzio Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 a nessuno è capitato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Ciao! Si è capitato anche a me. Avevo aperto una discussione simile anch'io. La mia schermate d'errore è questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Ponzio Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Idem anche a me. Tu hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 No, non ho ancora risolto. Ho provato a disabilitare la modalità B2B e messo il codice fiscale non obbligatorio, ma il problema rimane Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Ponzio Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 In questi gg vedo di aggiornare alla nuova versione. Cmq l'errore lo da solo se imposto di obbligatorio da indirizzo cliente Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Non avevo specificato. Io sto facendo le prove con la versione 1.6.1.18 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Ponzio Posted March 20, 2018 Author Share Posted March 20, 2018 ho aggiornato alla versione 1.7.3.0 e l'errore persiste Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Nessuno lavora con i fornitori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 Ho creato una discussione anche nel forum in lingua inglese, ma non stanno arrivando indicazioni o consigli. https://www.prestashop.com/forums/topic/700553-cant-able-to-create-a-new-supplier/?tab=comments#comment-2730674 Strano che questo problema non sia stata sperimentato da nessun altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 Ciao! Non mi ero accorto della risposta al topic che avevo aperto io per lo stesso problema. Il consiglio che mi è stato dato, per me ha funzionato. La discussione è questa: https://www.prestashop.com/forums/topic/691265-risolto-problema-registrazione-fornitore/ Spero possa aiutare anche gli altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Ponzio Posted March 28, 2018 Author Share Posted March 28, 2018 Visto, però il problema è che il campo DNI in clienti deve essere obbligatorio, e quindi sono costretto a tenerlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 Da un punto di vista molto pratico e per non rimanere a piedi, potresti creare la lista di fornitori spuntando tutti i campi in Clienti -> Indirizzi e successivamente reimpostare il DNI obbligatorio per consentire la registrazione dei clienti. Ammetto che il mio problema per adesso è meno urgente, perché sto ancora testando il negozio e registrando fornitori e clienti fittizi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Ponzio Posted March 28, 2018 Author Share Posted March 28, 2018 diciamo che ho risolto facendo un file e importandolo di volta in volta, ma è una seccatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts