lafataligure Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Buona sera communitydovrò a breve mettere on line un sito di vendita di Templates con demo.Ognuno di essi necessità di un databaseHo chiesto info al mio provider abituale ma mi ha risposto che:non e' possibile "spezzettare" un db (MySql presumiamo) in db piu' piccoli, se non in presenza di una soluzione dedicata. Quindi penso che questa soluzione sia abbastanza costosa.Io credo di aver bisogno di un piano di hosting con sotto.domini di terzo livello illimitati.Ho fatto un po' di ricerca ma è come muoversi in una ragnatela.Qualcuno ha dei consigli da darmi?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Ciaoper i template con demo l' unico sistema al momento visto è quello di creare un unico sito con la selezione del tema che uno desidera basta un modulose invece devi bloccare il cliente che non deve vedere la selezione allora devi crearti un modulo specifico per prestashoplogicamente io intendo temi prestashop poi non lo so cosa tu voglia vendereCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted August 29, 2010 Author Share Posted August 29, 2010 Ciao Germanodevo mettere on line un sito con base prestashop sul quale vendere templates che hanno ognuno una demo on line, ovviamente essendo templates differenti ognuno lavora su un data base diverso.Per quelle che sono le mie esperienze e conoscenze basterebbe avere un hosting che permetta di avere sotto-domini di terzo livello.Il mio provider abituale mi fornisce hosting a costi accessibili ma con la limitazione fino a 10 sotto-domini e per me è poco ma non vorrei nemmeno dover affrontare un costo molto elevato, quindi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche conoscenza in più della miaper intenderci questo è un link dimostrativo:http://www.ozzu.com/designs/e-commerce_templates/L'utente potrà scegliere se visionare la demo o meno in tutta libertà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Personalmente non saprei consigliarti il tutto diventa pesante da gestire oltre a un costo per la gestione anche perchè se non ho mal capito non ti basta gestire un sito come www.prestatheme.euVuoi gestire cambio tema e posizione moduli diversamente questo almeno per prestashop viene gestito direttamente da DBquindi ogni tema un sottodominio e un DB Prevedo che avrai un costo elevato oppure devi prenderti un server per te tipo quelli per rivenditoriCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 Ciao Germanodevo mettere on line un sito con base prestashop sul quale vendere templates che hanno ognuno una demo on line, ovviamente essendo templates differenti ognuno lavora su un data base diverso.Per quelle che sono le mie esperienze e conoscenze basterebbe avere un hosting che permetta di avere sotto-domini di terzo livello.Il mio provider abituale mi fornisce hosting a costi accessibili ma con la limitazione fino a 10 sotto-domini e per me è poco ma non vorrei nemmeno dover affrontare un costo molto elevato, quindi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche conoscenza in più della miaper intenderci questo è un link dimostrativo:http://www.ozzu.com/designs/e-commerce_templates/L'utente potrà scegliere se visionare la demo o meno in tutta libertà CiaoHai visto le offerte dei provider in USA e Germania? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 ti ringrazio per l'interessamento ma ho trovato un hosting adeguato.Buon w/elafata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts