joesat76 Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 Qualcuno sa dirmi come posso utilizzare il modulo per l'invio degli SMS?Ho provato di default (tm4b) ma ovviamente non ho un account (crediti) su www.tm4b.comvorrei modificare il modulo sfruttando pacchetti SMS offerti a da Aruba o Tol (che gia conosco) o altri italiani da voi consigliatisarebbe il massimo :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 Ogni modulo viene costruito per una specifica ad esempio per i pagamenti se vuoi utilizzare paypal o iwsmile devi avere il modulo specificocome pacchetti di messaggi pensavo a skebbyma bisogna vedere come implementare il tutto anche perche devi prima autenticarti poi inserire il numero del destinatario poi il testo e in fine spedirlo bisognerebbe mettersi in contatto con chi offre questo servizio ma anche valutare quanti sono realmente interessatiia a questo modulo altrimenti acquista credito da loro unico sistemaciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
joesat76 Posted October 22, 2008 Author Share Posted October 22, 2008 si, infatti volevo acuistare crediti da loro solo che non ho trovato questa "funzione" sul sito... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 Ho dato un occhio e ci sono delle tariffe ma non sono in euroall limite volendo inserire un ulteriore modulo si potrebbe costruirlo ma la cosa richiede del tempo per il momento stò costruendo il modulo per i pagamenti IWSMILEpoi vedremo visto che non mi avanza molto tempo e deco iniziare a creare lo store anche al limite chiedi come fare mediante un contatto sul loro sitociao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 Stavo dando un occio in BO e mi sono accorto che la funzione serve a te per essere avvisato tramite smsnon al cliente a quanto ho capito io se le cose stanno così ti conviene impostarti l email sul tuo cellulare e risparmi anche il costo di invio SMS;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
joesat76 Posted October 22, 2008 Author Share Posted October 22, 2008 INTERESSANTE... sapresti darmi qualche indirizzo ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 in che senso indirizzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
joesat76 Posted October 22, 2008 Author Share Posted October 22, 2008 non ho capito cosa intendi quando dici "Stavo dando un occio in BO" ... ti riferisci a qualche servizio online specifico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 BO abbreviazione di Back Office ( lato admin)nell' installazione di questo modulo da quanto ho capito io invia SMS a te admin non al cliente non ho mai avuto occasione di provarlo anche perchè senza credito non fai nienteComunque secondo mè il cliente usa il metodo classico la mail anche perche nei SMS ci sono solo 160 caratteri altrimenti costano il doppio ...Capito ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
joesat76 Posted October 22, 2008 Author Share Posted October 22, 2008 infatti vorrei (io admin) ricevere un sms quando ricevo un ordine (sms tipo: "hai ricevuto un nuovo ordine dal negozio"). se non ho capito male posso impostare anche un mio indirizzo mail che mi avvisa della ricezione e quindi mand l'sms...mi parlavi di risparmio di invio sms quindi penso che esista qualche portale che offre questo servizio gratuitamentegrazie... :red: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 Io intendo dire che una cosa del genere di solito non serve pensa nel caso che un cliente ti faccia un ordine con 10 prodotti ti arriva un messaggio che dice il cliente pippo ti ha fatto un ordine di cosa si tratti non lo sapresti comunque secondo me siccome il sistema ti invia una mail ad ogni ordine ricevuto dovresti vedere se riesci a ricevere mail sul tuo telefono cellulare allora il costo dei messaggi sarebbe tutto risparmiato Spero di essermi fatto capireCiao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts