Enrico Sarni Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 Salve, sono proprio un ultra principiante e magari la mia domanda sarà banale per molti (non lo so). Ho installato Prestashop 1.7.2 con il suo tema di default. A fine installazione vedo nella home i 7 nuovi prodotti. Dopo aver importato dei prodotti tramite un file csv che mi setta prima le categorie e con un successivo file mi carica i prodotti, nella home page non vengono visualizzati più i nuovi prodotti tra le slides e il banner. Qualcuno potrebbe spiegarmi come intervenire?. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 Ciao, i prodotti caricati sono associati alla categoria Home? E' questa associazione che li fa comparire in homepage di solito. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enrico Sarni Posted February 28, 2018 Author Share Posted February 28, 2018 (edited) Ciao Federica e grazie. Come scrivevo prima sono proprio alle prime armi. Cosa dovrei controllare di preciso nella scheda del prodotto? Ho editato un prodotto e ho aggiunto come Categoria collegata HOME Edited February 28, 2018 by Enrico Sarni (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 Ciao, nella scheda prodotto devi associare il tuo prodotto alla categoria Home oltre che a qualsiasi altra categoria creata da te a cui pensi debba appartenere (non so che prodotti tratta il tuo ecommerce, fingiamo che tu abbia il prodotto mela, lo associ alla categoria Home se vuoi che appaia in homepage e alla categoria Frutta se vuoi che appaia in questa categoria). Se sei proprio alle prime armi, magari potrebbe servirti dare un'occhiata alla guida per utilizzatori di PS: http://doc.prestashop.com/display/PS17/Guida+per+l'Utente Spero di averti aiutato, buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enrico Sarni Posted February 28, 2018 Author Share Posted February 28, 2018 Ok, quindi avevo capito bene. Ho preso infatti alcuni prodotti, e nella sezione categoria collegata li ho collegati anche a Home ma continuano a non comparire ugualmente. Grazie lo stesso. Cercherò di capire come fare per risolvere. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 4 ore fa, Enrico Sarni dice: Ok, quindi avevo capito bene. Ho preso infatti alcuni prodotti, e nella sezione categoria collegata li ho collegati anche a Home ma continuano a non comparire ugualmente. Grazie lo stesso. Cercherò di capire come fare per risolvere. Grazie Domanda stupida, i prodotti sono online? (bottone in basso a destra per ogni prodotto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enrico Sarni Posted March 1, 2018 Author Share Posted March 1, 2018 Salve a tutti. Ho risolto. In pratica nella configurazione del modulo "prodotti in vetrina" avevo inserito l' iD della categoria che avrei voluto mostrare sulla Home page ed era quello il problema. Ho reimpostato il modulo inserendo l' iD di default "2" che mi pare di aver capito fa riferimento alla HOME. I prodotti sono riapparsi. Grazie sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted March 1, 2018 Share Posted March 1, 2018 Ciao, ottimo. Magari metti [risolto] al titolo del thread, così puoi aiutare altri utenti che avessero il tuo stesso problema. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts