manduka Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 Buongiorno, sto cercando di creare una copia del mio sito da remoto a locale, per poter vare variazioni senza "disturbare" la versione online. Ho seguito alla lettera tutte le guide disponibili sul web. 1. Ho copiato tutta la cartella public_html dal server dentro l'htdocs di Xamp. 2. Ho creato un database su Xamp con stessi ID e PASSW del database presente online. 3. Ho esportato il DB del sito e l'ho importato in Xamp. 4. Con PhMyAdmin ho trovato la cartella del database ps_shop_url e ho cambiato i valori ps_shop_domain/ ssl/ physical_url/, rinominandolo: localhost. 5. Ho svuotato il file htaccess. Ma Xamp continua a darmi errore 500. Volevo aggiungere una cosa... l Prestashop non è installato sulla root, ma dentro una cartella. Per far collegare gli utenti direttamente al dominio, ho impostato il reindirizzamento sul file htaccess. E non so se questo puo' influire sull'errore. Il mio prestashop è versione 1.6.1.17 Grazie per la vostra attenzione. Demetrio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 ciao, ha cambiato anche le impostazioni nel file setting.inc.php ? lo trovi all'interno della cartella config Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted February 27, 2018 Author Share Posted February 27, 2018 Essendo che non ho cambiato impostazioni della ID e PASSW del DB creato su Xamp (anche in locale ha lo stesso settaggio del DB online) non ho modificato il file setting.inc.php. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 Ciao, in settings.inc.php c'è anche l'impostazione di _DB_SERVER_ che non è detto sia già "localhost", prova a controllare. Se rimane l'errore 500 prova ad abilitare gli errori impostando _PS_MODE_DEV_ a true in config/defines.inc.php, magari ti dà qualche indicazione in più su dove viene generato l'errore. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted February 27, 2018 Author Share Posted February 27, 2018 (edited) Grazie SitoLab e FedeSib, fatte le modifiche. Ora l'errore è: Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\xampp\htdocs\XXX-site2\store\classes\db\DbPDO.php on line 134 La linea 134 ha questa formula: line 134: return $this->link->query($sql); protected function _query($sql) { return $this->link->query($sql); } Voi ci vedete chiaro? P.S Nel back office del sito entro tranquillamente. Edited February 27, 2018 by manduka Aggiunta testo. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 4 minuti fa, manduka dice: Ora l'errore è: Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded te lo dice qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted February 27, 2018 Author Share Posted February 27, 2018 Io mi chiedo: in locale nn dovrebbe essere più veloce rispetto l'online? In ogni caso: mi aiuti a capire dove aumentare l'"EXECUTION TIME"? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 xampp ha delle impostazioni di base, ed alcune impostazioni le devi fare in base alle tue esigenze google è tuo amico link Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted February 27, 2018 Author Share Posted February 27, 2018 Aumentato il valore, ma il problema resta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 (edited) Ciao, qual è il nuovo errore? Se è lo stesso, cambia almeno il numero di secondi "exceeded" (dovrebbe darti il valore che hai inserito) o rimane 30 come prima? Buon pomeriggio, Federica Edited February 27, 2018 by fedesib (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 io uso mamp (su osx) e mai avuto problemi, ma c'è anche la versione per windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted February 28, 2018 Author Share Posted February 28, 2018 Ciao Federica, grazie per la risposta. Ho cambiato il numero di secondi, ma il problema resta. Anch'io uso Mamp. Questo fine settimana provo a reinstallare tutto e provare a capire. Buona serata anche a te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted March 6, 2018 Author Share Posted March 6, 2018 (edited) Niente. Provate tante guide presenti online. Non riesco a farlo funzionare. Prima mi dava errore 500. Poi abilitando gli errori impostando _PS_MODE_DEV_ a true, ho visto che voleva inserita una password per il DB - (define('_DB_PASSWD_', '') io lo lasciavo vuoto seguendo la guida. Ho inserito prima la passw "root" e poi quella propria del DB online. Niente. Ora mi dice che non riesce proprio a connettersi. Il server è funzionante. Perchè altri siti presenti in altre cartelle li pesca e li visualizza. Veramente non so piu che pesci prendere... ufff Edited March 6, 2018 by manduka (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted March 9, 2018 Author Share Posted March 9, 2018 Rinstallato tutto, compreso MAMP (per scrupolo). Fatto tutto con scrupolosa attenzione e ordine, pero’ il backend è pagina bianca e il frontend non collega in locale ma va sul sito online. Aiutino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted March 9, 2018 Author Share Posted March 9, 2018 (edited) Ho cambiato la versione PHP, da 7.2.1, l'ho portata a 7.1.12. Adesso il backoffice funziona. Non funziona il front office. Esce una pagina bianca: Impossibile raggiungere il sito. Connessione negata da localhost. ERR_CONNECTION_REFUSED ps. una cosa che noto è che, se entro nel backoffice, l'indirizzo è "localhost:8888/miosito/admin/...". Quando lancio invece il front office "localhost:8888" cambia in "localhost/miosito..."; scompare l'"8888". Edited March 9, 2018 by manduka (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted March 9, 2018 Author Share Posted March 9, 2018 (edited) SOLVED! ho cambiato l'indirizzo in SEO & URLs, da "localhost" a "localhost:8888". Sempre sia lodato :-D Edited March 9, 2018 by manduka (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts