Luca9319 Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Buongiorno, sono alla ricerca di un metodo veloce per scoprire effettivamente quando una pagina PS è stata creata (per la prima volta) Ho già utilizzato i classici metodi Google e analizza elementi, ma sicuramente in PS è presente un modo per avere la data certa di creazione Questo è particolarmente utile durante dispute di violazione di Copyright Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Ciao, puoi provare a guardare la tabella ps_log del database di Prestashop, ha un campo date_add che potrebbe fare al caso tuo. Credo che più o meno gli stessi dati siano visibili anche da Parametri Avanzati -> Log nel backend di PS. Spero ti sia d'aiuto, buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 quelli sono tutti dati che possono essere modificati. Potresti controllare su https://web.archive.org se hanno salvato il tuo sito in una data che ti possa essere utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca9319 Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 1 minute ago, flanders said: quelli sono tutti dati che possono essere modificati. Potresti controllare su https://web.archive.org se hanno salvato il tuo sito in una data che ti possa essere utile. Ciao! Ho già provato ma non sempre salva tutti i siti, soprattutto se devi fare dei confronti non è affidabile Comunque grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca9319 Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 36 minutes ago, fedesib said: Ciao, puoi provare a guardare la tabella ps_log del database di Prestashop, ha un campo date_add che potrebbe fare al caso tuo. Credo che più o meno gli stessi dati siano visibili anche da Parametri Avanzati -> Log nel backend di PS. Spero ti sia d'aiuto, buon pomeriggio, Federica Ciao grazie mille Federica, ho trovato giusto quello che cercavo! Questo però vale per il mio sito, mentre per verificare quello di altri come faccio? In "analizza elemento" di Google non trovo nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 Ciao Luca, con gli strumenti del browser non credo sia possibile avere i dati che ti servono, quindi non so consigliarti su come verificare i dati sul sito di qualcun altro. Un'altra cosa che eventualmente puoi fare sul tuo sito è fare uno screenshot completo delle pagine/prodotti non appena le pubblichi e poi mandartele (o mandarle a qualcun altro) via PEC, in questo caso la data è certa e certificata quindi dovrebbe anche avere valore legale. Spero di averti aiutato, buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca9319 Posted February 27, 2018 Author Share Posted February 27, 2018 6 minutes ago, fedesib said: Ciao Luca, con gli strumenti del browser non credo sia possibile avere i dati che ti servono, quindi non so consigliarti su come verificare i dati sul sito di qualcun altro. Un'altra cosa che eventualmente puoi fare sul tuo sito è fare uno screenshot completo delle pagine/prodotti non appena le pubblichi e poi mandartele (o mandarle a qualcun altro) via PEC, in questo caso la data è certa e certificata quindi dovrebbe anche avere valore legale. Spero di averti aiutato, buona giornata, Federica Grazie mille Federica! Farò cosi d'ora in avanti Ho trovato un'altra cosa, se ti copiano un'intera pagina di testo di un prodotto, dove sono incluse immagini provenienti dalle tue cartelle server, nella pagian copiata facendo "analizza elemento" puoi trovare i link del tuo sito come sorgente di immagine Magari serve a qualcuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 Ciao Luca, quello che dici è vero, ma solo se prendono l'immagine direttamente dal tuo sito usando il tuo link, altrimenti scaricano l'immagine e la caricano sul loro sito, nel qual caso vedi la tua immagine ma il link purtroppo è il loro. Ciao, buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca9319 Posted February 27, 2018 Author Share Posted February 27, 2018 4 hours ago, fedesib said: Ciao Luca, quello che dici è vero, ma solo se prendono l'immagine direttamente dal tuo sito usando il tuo link, altrimenti scaricano l'immagine e la caricano sul loro sito, nel qual caso vedi la tua immagine ma il link purtroppo è il loro. Ciao, buona giornata, Federica Esatto! Però in questo caso li ho colti sul fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts