Luca Moratti Posted February 21, 2018 Share Posted February 21, 2018 (edited) Ciao a tutti, mi chiamo Luca Moratti, ho aperto da un paio di anni uno store su ebay nel quale vendo prevalentemente retrogame. Attualmente sto utilizzando come gestionale Edock (tipo ready pro) per creare schede prodotti e gestire il negozio su ebay, però vorrei poter realizzare un e-commerce con prestashop e sincronizzarlo con un modulo per vendere sia sul sito di mia proprietà che su ebay (ed in un futuro anche amazon probabilmente) La domanda è semplice, è possibile trasferire direttamente le schede prodotto realizzate con edock nel catalogo di prestashop? Grazie in anticipo a chi risponderà. Luca M. Edited February 21, 2018 by Luca Moratti errori di battitura (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Ciao, non conosco Edock quindi ti rispondo solo "lato Prestashop": Prestashop permette di importare i prodotti usando un CSV impostato con un certo numero di campi obbligatori, un esempio di questo CSV si può scaricare direttamente da Prestashop una volta che l'hai installato. Se da Edock riesci ad esportare i prodotti con almeno i campi obbligatori non dovresti aver problemi a creare il tuo catalogo su PS. Una volta caricato il catalogo, se tu volessi anche mantenerlo sincronizzato in modo automatico/semi automatico probabilmente bisognerà sviluppare un modulo ad hoc Edock<->PS, a meno che non esista già qualcosa in vendita in qualche marketplace. Quanto alla sincronizzazione PS<->Ebay, esistono già dei moduli che la fanno (in modo più o meno efficace), bisognerebbe vedere come intendi gestire la cosa: se sincronizzi entrambi da Edock magari il collegamento diretto PS<->Ebay potrebbe anche essere suprefluo. Spero di averti aiutato, buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Involic Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Ciao Luca, Come dice "fedesib", c' è un numero di moduli che possono importare il vostro negozio ebay. Ad esempio, potete dare un' occhiata al nostro modulo "PrestaBay - PrestaShop ebay Import" https://addons.prestashop.com/it/marketplace/23742-prestabay-ebay-import-import-ebay-listings.html Questo modulo contiene un elenco di tutti gli annunci ebay attivi e cerca di importarli in PrestaShop. Per ogni annuncio sarà creato Prodotto in Prestashop. Inoltre, il modulo creerà categorie di negozi PrestaShop partendo dalle informazioni del negozio ebay. Se avete bisogno di creare un nuovo negozio PrestaShop, possiamo anche aiutarvi con questo. Fateci sapere se avrete ulteriori domande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Moratti Posted February 22, 2018 Author Share Posted February 22, 2018 3 ore fa, fedesib dice: Ciao, non conosco Edock quindi ti rispondo solo "lato Prestashop": Prestashop permette di importare i prodotti usando un CSV impostato con un certo numero di campi obbligatori, un esempio di questo CSV si può scaricare direttamente da Prestashop una volta che l'hai installato. Se da Edock riesci ad esportare i prodotti con almeno i campi obbligatori non dovresti aver problemi a creare il tuo catalogo su PS. Una volta caricato il catalogo, se tu volessi anche mantenerlo sincronizzato in modo automatico/semi automatico probabilmente bisognerà sviluppare un modulo ad hoc Edock<->PS, a meno che non esista già qualcosa in vendita in qualche marketplace. Quanto alla sincronizzazione PS<->Ebay, esistono già dei moduli che la fanno (in modo più o meno efficace), bisognerebbe vedere come intendi gestire la cosa: se sincronizzi entrambi da Edock magari il collegamento diretto PS<->Ebay potrebbe anche essere suprefluo. Spero di averti aiutato, buona giornata, Federica Ciao Federica, intanto ti ringrazio per l'intervento. In verità vorrei passare da un setting edock-> ebay ad uno prestashop (quindi ecommerce)-> ebay. In pratica vorrei sostituire il prestashop ad Edock, mi pare di capire che sia possibile, no? L'unico problema che ho appunto è importare i prodotti in File csv da Edock, ma è un un lavoro da fare una tantum visto che poi provvederei a creare i prodotti direttamente nel catalogo di prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Ciao Luca, ok ho capito. Sì, come ti dicevo, puoi caricare i tuoi prodotti in PS usando un file CSV e questo lavoro sarebbe da fare una tantum, solo per il setup iniziale dell'ecommerce. Lo scambio di dati PS<->Ebay lo puoi gestire poi da un modulo di Prestashop, ce ne sono parecchi prova a guardare negli Addons: https://addons.prestashop.com/ Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts