umberto Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Buongiorno Gentilmente mi spiegate come posso risolvere questo errore grazie [PrestaShop] Fatal error in module file :/home/yccreazi/public_html/e-commerce/classes/module/Module.php(1361) : eval()'d code: Can't use function return value in write context Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Ciao, per aiutarti serve qualche dettaglio in più: che versione di PS stai usando? Hai installato un modulo nuovo prima che ti desse l'errore? In che circostanza appare l'errore? Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 Grazie... La versione di prestashop è 1.6.1.18 Quando clicco su ''moduli e servizi'' nel pannello di controllo. Non ricordi se è stato installato un modulo nuovo... ma sicuramete non è stato fatto nessun aggiornamento grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Ciao, sembra proprio un errore dato da un modulo ... hai provato ad abilitare il debug? In config/defines.inc.php devi settare _PS_MODE_DEV_', true Se entri in moduli e servizi vedi altre info sull'errore? Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 (edited) Entrando in "Moduli e servizi" mi esce solamente quell'errore lì. Ho modificato defines.inc.php come mi hai detto te, attivando _PS_MOD_DEV_ ma non il problema persiste. Mi da però un tipo diverso di errore "Fatal error: Can't use function return value in write context in /home/yccreazi/public_html/e-commerce/classes/module/Module.php(1361) : eval()'d code on line 577 [PrestaShop] Fatal error in module file :/home/yccreazi/public_html/e-commerce/classes/module/Module.php(1361) : eval()'d code: Can't use function return value in write context " Ho anche provato a sostituire il file incriminato con uno "pulito", scaricato e spacchettato dal sito ufficiale di PS. Ovviamente senza esito positivo. Se provo ad installare la stessa versione di PS ( 1.6.1.18) in un'altra cartella l'errore non appare e la gestione dei moduli funziona correttamente. Edited February 19, 2018 by umberto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Ciao, prova a controllare che tutti i files e le cartelle abbiano come owner www-data (dovresti poterlo vedere dal pannello di controllo del tuo hosting o direttamente dalla console del server se hai un VPS). Che versione hai del PHP? Se l'installazione in un'altra cartella risolve il problema e a te non cambia nulla, magari la soluzione è quella (anche se rimane strano). Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
umberto Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 Grazie delle risposta. Facendo un check al php ho notato che è una versione molto obsoleta, una 5.4.45. Faccio un upgrade e vediamo cosa succede. Installarlo su un'altra cartella non mi comporta nessun tipo di problema, se non che migrare tutti i prodotti e le configurazioni è un procedimento lungo e tedioso, quindi preferisoc lasciarmelo come ultima spiaggia, sperando di poter risolvere in altra maniera. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
hardik_7 Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 On 2/19/2018 at 10:52 PM, umberto said: Thanks for your reply. By checking the php I noticed that it is a very obsolete version, a 5.4.45. I do an upgrade and see what happens. Installing it on another folder does not involve me any problem, except that migrating all the products and configurations is a long and tedious process, so I prefer to leave it as a last resort, hoping to be able to resolve it in another way. Thanks again Did you Solve the problem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts