Jump to content

Consigli su guide e manuali

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come dicevo su altro post, non ho molta esperienza su PrestaShop, conosco bene altri CMS e ora dovrei tirare su un sito di e-commerce con PS. Ho già "smanettato" un po', ho installato un nuovo sito e cominciato giochicchiare con i moduli e con i temi. A parte la difficoltà di trovare materiali free con cui possa fare esperienza avrei bisogno di una qualche guida, soprattutto per quanto riguarda il theming. Non so se esistono delle guide in italiano ma eventualmente mi vanno bene anche in inglese.

Grazie a tutti, specialmente a chi riesca a darmi una mano ;-) 

ciao, allora per trovare quello che cerchi, cioè materiale free, basta fare una ricerca su google (presumo che tu utilizzi la versione 1.7, al quale quando apri un topic sarebbe meglio specificare perchè la 1.6 e la 1.7 sono molto diverse), inoltre se vai nel forum inglese esiste una sezione moduli gratuiti, per quanto riguarda il template se desideri realizzarne uno, esiste la guida ufficiale di prestashop link se invece desideri modificare quello di default, anche qui se effettui una ricerca trovi l'occorrente che ti serve come anche dei video tutorial non sono molti al momento ma qualcosa si trova. Inoltre si trovano anche dei template free

Si è vero scusate, sto lavorando sulla 1.7.

Intanto voglio ringraziarti per la veloce risposta!

Materiale free ne ho cercato ma ne ho trovato poco, almeno per la 1.7, un'altra cosa carina sarebbe avere i moduli nella formula try&buy in modo da poterli testare in un ambiente di collaudo e verificare che assolvano alle necessità.

Ora vado subito a vedere il link che mi hai suggerito per i template :) e vado anche a cercare i video tutorial per modificarne uno già fatto. 

Se qualcuno dovesse avere sotto mano qualche link e lo vuole postare  ne sarei grato, io intanto vado a cercarli. 

Grazie.

Stefano.