maxcalidonna Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 (edited) Salve, ho notato che il modulo cerca di Prestashop 1.6.1.16 funziona egregiamente (impostandolo correttamente da BO) immettendo una sola parola; ma se inserisco due termini di ricerca, anche se ho selezionato "Cerca una corrispondenza esatta", il risultato è la somma della ricerca delle due parole distinte e non la corrispondenza esatta. Mi spiego meglio: se ad esempio cerco BLOUSE trovo 5 prodotti, se cerco BLACK trovo 10 prodotti; se cerco BLOUSE BLACK non trovo un solo prodotto corrispondente alla BLOUSE BLACK, ma trovo 15 prodotti corrispondenti ai risultati della sola parola BLOUSE sommati ai risultati della sola parola BLACK. E' possibile ovviare a questo inconveniente agendo magari anche sul codice o tramite un modulo? io non ne ho ancora trovati. Grazie Edited February 8, 2018 by maxcalidonna impostata la lingua italiana (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 Ciao, per come è fatto il modulo, la ricerca avviene proprio sulla singola parola (esatta o meno) indicizzata da PS e non prevede la corrispondenza "a frase" cioè con le due parole contemporaneamente. Per ottenere il risultato che vorresti probabilmente bisognerebbe lavorare sul codice del modulo e magari aggiungere un'opzione che permette la ricerca "a frase" oltre che quella sulle singole parole. Buon pomeriggio, Federica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcalidonna Posted February 8, 2018 Author Share Posted February 8, 2018 2 ore fa, fedesib dice: Ciao, per come è fatto il modulo, la ricerca avviene proprio sulla singola parola (esatta o meno) indicizzata da PS e non prevede la corrispondenza "a frase" cioè con le due parole contemporaneamente. Per ottenere il risultato che vorresti probabilmente bisognerebbe lavorare sul codice del modulo e magari aggiungere un'opzione che permette la ricerca "a frase" oltre che quella sulle singole parole. Buon pomeriggio, Federica Ho avuto questo sentore... Sai se qualcuno ha già implementato un modulo del genere? Grazie e buona serata Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 Salve, questo é un problema che non succedeva su alcune versioni di 1.6.1.x mentre succede nelle ultime; non va bene é un bug period!! Non ha senso che mi ritrovo 300 risultati su 2 parole..no way!!. ricordo che ps ha ereditato il sistema di drupal nel search. cmq questo é un topic a cui ho risposto: https://www.prestashop.com/forums/topic/659501-corrispondenza-a-frase/?tab=comments#comment-2674118 ho modificato questa classe ed il comportamento del search adesso é ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 9, 2018 Share Posted February 9, 2018 Ciao, sembra che qui abbiano risolto: https://www.prestashop.com/forums/topic/597944-search-two-or-more-words/ Non ho testato la loro soluzione quindi non so darti informazioni in merito ma spero possa esserti d'aiuto. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts