Jump to content

[RISOLTO] Costo di spedizione in euro/10kg: come fare?

Recommended Posts

Ho un listino di questo tipo:
0 - 1 Kg
1 - 5 Kg
5 - 10 Kg
10 - 20 Kg
20 - 30 Kg
30 - 40 Kg
40 - 50 Kg
50 - 70 Kg
70 - 100 Kg -> X euro
Ogni 10 Kg -> Y euro
Se io ho un prodotto che pesa 90Kg applico il costo in euro relativo al range 70 - 100 Kg mentre se il bene pesa 131Kg le spese saranno pari a Z:
131 - 100 = 31 approssimato 40
Z = 40/10*Y + X
Come faccio a calcolare questo valore Z con prestashop senza dover definire scaglioni del genere?
100 – 110 Kg
110 – 120 Kg
120 – 130 Kg
130 – 140 Kg
140 – 150 Kg
Ecc…
Il problema di fondo è che avendo carichi molto grandi (fino a 15000 kg) dovrei definire più di 1500 intervalli e ciò sarebbe impossibile.
Grazie

• 3 weeks later...

Ciao,

in effetti hai un bel problemino...
non penso si possa fare, a meno che non vai a modificare i file
apposta per il tuo scopo.
Non puoi fare dei scaglioni più ampi tipo:
100kg - 200kg
200kg - 300kg
etc..etc...
certo, sarebbero comunque tanti intervalli ma lo faresti
una volta per non farlo più....

Ciao,

in effetti hai un bel problemino...
non penso si possa fare, a meno che non vai a modificare i file
apposta per il tuo scopo.
Non puoi fare dei scaglioni più ampi tipo:
100kg - 200kg
200kg - 300kg
etc..etc...
certo, sarebbero comunque tanti intervalli ma lo faresti
una volta per non farlo più....

Purtroppo non posso, piuttosto lascio le spese fuori dal carrello... :(

Non ho capito cosa tu possa vendere

comunque devi gestire secondo me con delle fasce corrette fino ai 100 kg

dopo fai delle fasce di peso più ampie calcolando il prezzo medio non è il più preciso ma altrimenti impazziresti

moduli che gestiscano questo tipo di opzione non li ho mai visti neanche in altri e-commerce

Ciao ;-)

guarda non sò a che corriere ti appoggi ma tutti quelli che offrono il servizio bancali (camion con sponda) hanno tariffe a scaglioni a parte da 0 a 50kg, oltre 50 vanno a scaglioni molto grossi senza differenze immense.

Es bartolini sopra i 50 ci fà 50/70kg e 70 fino a 100kg, oltre sono a scaglioni da 100kg, quindi 200kg 300kg 400kg ecc

quindi non ha senso creare scaglioni da 10kg xk tu metti le tariffe fino a 50kg

poi 50/70 euro tot

70/100 euro tot

100/200 tot

e via dicendo fino a 15.000 kg

Che spedizioniere usi?

Comunque, come ti hanno già detto altri, puoi gestire le fasce di peso come vuoi ad esempio ogni 50Kg sopra i 100 fino a 1.000 poi magari ogni 100 fino a 5.000 poi vedi tu.

Comunque mi sembra strano che tu abbia pesi fino a 15.000Kg cosa vendi AUTO?

Altro discorso, in fase di trattativa puoi decidere anche le fasce di peso poi comunque se uno spedizioniere è specializzato sui piccolo non lo sarà sui grossi e ti conviene avere + spedizionieri a seconda del tipo di spedizione.

Ciao

Sèvero

A me tnt fa scalioni precisi fino a 100kg e poi mi dice che per ogni 10 kg in più si deve aggiugere X euro/10kg...
E oooo ragazzi... mica me le invento ste cose! :)

scusami, hai spedizioni pesanti e ti affidi a tnt? se accetti il consiglio lascia perdere, vai da altri e vedrai che se spedisci abbastanza ti fanno scaglioni grandi e a buon prezzo!

io ho contattato una decina di spedizionieri, ma 3 hanno risposto e solo 1 mi ha fatto avere il listino... :(

ah bene..se partiamo così siamo aposto!! che listino...sicuramente tnt ti ha dato il listino solito in cui spara prezzi assurdi!
A noi tnt aveva sparato prezzi doppi rispetto a quelli che paghiamo ora, è bastato parlare un attimo e far vedere chei lavoriamo alla grande con la concorrenza e subito è arriva un'offertona...

chiama bartolini e gls e FATTI MANDARE UN COMMERCIALE! gli esponi quello che vorresti e ti fai fare una proposta commerciale di lavoro con loro.

Se lavori a pallet in fasce oltre i 50 lascia perdere tnt, ti consiglio bartolini e gls

• 1 year later...