Jump to content

corrispondenza a frase

lollobest80

Recommended Posts

Salve a tutti,
Ho bisogno della funzione corrispondenza a frase quando cerco qualcosa nel mio store:
1. Con la normale ricerca di prestashop 1.7.2 Se cerco "Iphone 7 Plus" otterrà tutti i risultati (troppi):
- che includono la sola parola iphone
- che includono il solo numero 7
- che includono la sola parola Plus
Quindi tanti risultati, ma ho bisogno di un risultato che se cerco "Iphone 7 Plus" otterrò risultati che hanno tutte e 3 le parole insieme (mi basta per il titolo).
Suggerite un modulo da acquistare? o magari devo impostare nei settaggi cerca qualcosa che me lo perfezioni?

Ad esempio nella sezione Peso ho messo peso 8 a titolo ed il resto tutto 0, perche' tanto i titoli comprendono le informazioni che bastano per avere le parole chiavi di ricerca. Come ad esempio "Cover iphone 7 plus" che sta tutta nel titolo, se io cerco queste parole mi dovrebbe trovare solo titoli che hanno tutte queste parole e non titoli che comprendono almeno una di queste. Spero di essermi spiegato decentemente :) grazie anticipatamente per le risposte di supporto.

Cordiali saluti
Lorenzo

Edited by lollobest80
corrispondenza a frase per spiegare meglio (see edit history)

Salve questo é un bug deprimente della versione 1.7.2 e anche dell'ultima, un problema grave quando si ha a che fare con shop che hanno migliaia di prodotti...cmq io ho risolto proprio ora:-) in quanto proprio questa non me l'aspettavo nella 1.7.2.x

In Ps 1.6.1 tutto funzionava a dovere, purtroppo poi il problema é tornato.

Soluzione é una modifica alla classe search.php.

Se vuole e sá cosa fare gli invio il file ..anzi semmai apro un topic quando ho tempo con la soluzione quá nel forum.

Ancora devo testarlo per bene, ma da quello che vedo sembra funzionare.....da 300 e passa risultati sue due parole ora ne ho 26.

ciao

• Like 1

Grazie mille per la veloce risposta. Alla fine dato che mi piceva una ricerca un pochino piu' avanzata ho acquistato questo modulo, non molto caro ed ho risolto, infatti ora mi fa la ricerca per frase e non parole ed e' ottimo per le mie necessita' :) grazie mille davvero. Se vuoi allegarla puoi ovviamente farlo cosi' magari aiuta me ed anche altri cosi' decidono come procedere se con modulo o tuo suggerimento :)

questo e' il modulo acquistato:

https://addons.prestashop.com/it/ricerche-filtri/17655-block-search-suggestions.html

Buona serata

• 9 months later...
  • 3 months later...
On 1/28/2018 at 7:38 PM, Fabry said:

Salve questo é un bug deprimente della versione 1.7.2 e anche dell'ultima, un problema grave quando si ha a che fare con shop che hanno migliaia di prodotti...cmq io ho risolto proprio ora:-) in quanto proprio questa non me l'aspettavo nella 1.7.2.x

In Ps 1.6.1 tutto funzionava a dovere, purtroppo poi il problema é tornato.

Soluzione é una modifica alla classe search.php.

Se vuole e sá cosa fare gli invio il file ..anzi semmai apro un topic quando ho tempo con la soluzione quá nel forum.

Ancora devo testarlo per bene, ma da quello che vedo sembra funzionare.....da 300 e passa risultati sue due parole ora ne ho 26.

ciao

Ciao,
mi mandi il file?
Va bene anche per la 1.7.5.1 ?
Grazie

Ciao

quá trovi il file:

Sulla 1.7.5/.1 ancora non ho testato.

Attenzione a quello che fai!! Non voglio responsabilitá. Magari prova su un ambiente di test. Fatti copia della vecchia classe.

fammi sapere

Ciao