webmediagrafica Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Ciao, usanto il layout classico proposto con l'installazione di Prestashop, appena inserisco la sesta immagine, invece di allinearsi con le ultime due va a capo. Le dimensioni sono le stesse delle prime tre che invece restano allineate. Penso sia una banalità ma non riesco a sistemarle, qualcuno può essermi d'aiuto? Grazie in anticipo, allego lo screeshot Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted January 28, 2018 Share Posted January 28, 2018 Ciao, sembra un problema di CSS, hai un link da mostrare, così posso dare un'occhiata live? Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
webmediagrafica Posted January 29, 2018 Author Share Posted January 29, 2018 On 28/1/2018 at 9:43 AM, fedesib said: Ciao, sembra un problema di CSS, hai un link da mostrare, così posso dare un'occhiata live? Buona giornata, Federica Ciao, grazie per l'interessamento. Puoi vedere il negozio a questo link: www.utensili-online.com/negozio/ Massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted January 29, 2018 Share Posted January 29, 2018 On 26/1/2018 at 10:24 PM, webmediagrafica said: Ciao, usanto il layout classico proposto con l'installazione di Prestashop, appena inserisco la sesta immagine, invece di allinearsi con le ultime due va a capo. Le dimensioni sono le stesse delle prime tre che invece restano allineate. Penso sia una banalità ma non riesco a sistemarle, qualcuno può essermi d'aiuto? Grazie in anticipo, allego lo screeshot Hai il 5th elemento della lista formattato in modo diverso: forse hai fatto un copia incolla di questo codice da altra pagina e quindi te lo sei portato dietro... se navighi nella struttura html vedrai che gli altri <li> hanno diverse formattazioni...sull'item-5 hai una width di 66.6...% commenta questa dichiarazione nel rispettivo css con //width: 66.6667% e vedi che succede nel sito...ti allego schermata ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 Ciao, come ha detto @Fabry il 5° elemento è stilizzato in modo diverso, ma è stato impostato così proprio dal CSS. Per risolvere vai nel file /modules/themeconfigurator/css/hooks.css e commenta la regola responsabile, vale a dire (riga 15) in questo modo: #htmlcontent_home ul li.htmlcontent-item-5 { /**width: 66.6667%*/ } Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
webmediagrafica Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 Ciao Grazie, in effetti qualsiasi immagine mettessi in 5a posizione, anche se ne specificavo le dimensioni veniva ampliata. In origine in quella posizione c'era una banner orizzontale più largo e quindi si tratta proprio di un'impostazione del codice. Procedo come suggerito da Fedesib e poi vi confermo se ho risolto il tutto. Ancora grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
webmediagrafica Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 Mitico e mitici, tutto risolto, grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 Ciao, bene! Mi fa piacere che tu abbia risolto. Magari metti [risolto] al titolo del thread, così puoi aiutare anche altri utenti del forum che avessero il tuo stesso problema. Buona serata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts