alessiopaoletti Posted January 23, 2018 Share Posted January 23, 2018 Ho appena installato Prestashop in locale utilizzando xampp, È andato tutto a buon fine seguendo questa guida insieme a quella ufficiale https://www.geekslab.it/installare-prestashop-in-locale-con-xampp/ alla fine riesco ad entrare nel sito tramite localhost/nomesito ma se provo ad entrare in localhost/nomesito/admin non appare nulla in firefox mentre con explorer da un errore del server http 500 Come posso risolvere?? la cartella install è stata rinominata e quella admin è rimasta invariata Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Ciao, quale versione di PS hai installato? Se hai la 1.6.1.X prova ad abilitare la visualizzazione degli errori (da config/defines.inc.php imposta _PS_MODE_DEV_ a true) così puoi vedere cosa causa l'errore 500. Tieni conto che la cartella di amministrazione va rinominata (per sicurezza) e che la pagina bianca in Firefox corrisponde all'errore 500 (puoi controllare con gli strumenti per sviluppatori del browser). Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 è probabile che tu stia sbagliando nome per accedere in amministrazione, perchè la pagina non è admin ma qualcosa tipi admin1234566 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiopaoletti Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 Grazie per le risposte, La cartella è rimasta admin non è rinominata diversamente, ad ogni modo se cerco un indirizzo sbagliato mi appare la pagina del sito 404, ed anche rinominandola da lo stesso errore. Mentre ho installato l'ultima versione di Prestashop 1.7.2.4 abilitando gli errori come mi hai detto mi da questo: e ricaricando di nuovo la pagina questo: Non so se èun problema di xampp... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Ciao, sembra che sia un bug che salta fuori con il PHP 7.2 e che gli sviluppatori di PS ne siano già a conoscenza, stando a quanto scritto qui: http://forge.prestashop.com/browse/BOOM-4444 Temo che tu debba aspettare che risolvano loro. Buona giornata, Federica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiopaoletti Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 Grazie ho risolto rimuovendo e reinstallando tutto utilizzando la penultima versione di xampp! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Prego! Sono contenta che tu abbia risolto, magari metti [risolto] al titolo del thread per dare una mano anche agli altri utenti del forum. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
CristianM Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 Ciao , ho lo stesso problema .. potresti dirmi quale versione di xampp hai installato e sei hai fatto altre modifiche in particolare? Grazie ! Sono un novellino Grazie Cristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiopaoletti Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 7.1.13 Ho seguito la guida del link all'inizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts