merlino71@ Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Ciao a Tutti,sono nuovo e da alcuni giorni sto cercando di capire come funziona la gestione dei temi in PS.Premesso che sono un programmatore VB e Asp(non vi mettete a ridere!!) e solo da poco mi sono convertito a PHP (sto faticando un po con la sintassi ..ma va bene) mentre sono molto ferrato con i CSS e XHTML. Spulciando il Forum ho trovato molti moduli "commerciali" ...ma POCHE SPIEGAZIONI ..e per chi, come me, si avvicina a PS (che ho preferito a Magento per velocità, semplicità e versatilità) NON c'è (o non ho trovato) uno spazio dedicato ai TUTORIAL.Io vorrei personalizzare in modo "significativo" lo shop (senza modificare tanto i moduli) tramite CSS e TPL ..dove posso trovare delle guide in italiano o in inglese? Esiste una tool particolare per la creazione dei temi di PS?..grazie 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 9, 2010 Share Posted August 9, 2010 Difficilissimo trovare manuali Italiani ( ogni tanto tengo qualche corso per le personalizzazioni )per quanto riguarda l' inglese forse riesci a reperire qualche pagina in quà e in la ma tutto per la versione 1.0 1.1 per le ultime è quasi assente qualcosa lo abbiamo postato su prestamodulesCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlino71@ Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 ..grazie per la pazienza! ..capisco benissimo che è difficilissimo reperire il materiale in italiano..ma almeno (se non chiedo troppo) servirebbe, per lo sviluppo del progetto, qualche semplice TUTORIAL, come per esempio togliere una colonna dalla scheda prodotto, se e come modificare il relativo file TPL e spiegare le varie sezioni del file global.css...scusate la valanga di richieste... ma si possono riassumere in tre parore SERVE QUALCHE TUTORIAL ....e sono convinto che nel giro di 2 anni PS sarà il n.1 degli e-commerce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Capisco non è tutto semplice io a malapena riesco a seguire il forum e tempo di scrivere una guida non l'hoper quanto riguarda il togliere colonne e metterle io lo riesco a fare mediante css e php ma non è proprio immediato Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlino71@ Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 ..Ho capito! Grazie lo stesso .faro' come ho sempre fatto ...mi mettero a studiare tutta la struttura da ZERO..A presto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 La struttura è abbastanza complessa ma con qualche settimana di studio vedrai che ne salti fuori Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts