Archimede Posted January 15, 2018 Share Posted January 15, 2018 Salve a tutti, ho una domanda: secondo voi qual è indicativamente il limite di sessioni utente al mese oltre le quali è consigliabile passare da un hosting condiviso ad un server dedicato (nel mio caso managed perchè non ho competenze da sistemista). Grazie per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 16, 2018 Share Posted January 16, 2018 Ciao, il tuo attuale piano di hosting sostiene l'aumento di traffico senza compromettere la navigazione utente (rallentamenti, blocchi connessioni al database)? Prestashop richiede sicuramente molte risorse al server (come Magento, o altri cms ecommerce)... questo fa sì che molti degli hosting non professionali non siano in grado di garantire/gestire tutte le prestazioni. Ad esempio, Aruba e Register NON sono hosting professionali, mentre OVH e Serverplan lo sono (tra i i due utilizzo Serverplan ). In conclusione, quello che posso consigliarti, a meno che tu non abbia un sito che generi centinaia di migliaia di visite giornaliere e molti ordini, è di non passare ad un hosting dedicato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Archimede Posted January 29, 2018 Author Share Posted January 29, 2018 On 16/1/2018 at 9:44 AM, developer prestashop said: Ciao, il tuo attuale piano di hosting sostiene l'aumento di traffico senza compromettere la navigazione utente (rallentamenti, blocchi connessioni al database)? Prestashop richiede sicuramente molte risorse al server (come Magento, o altri cms ecommerce)... questo fa sì che molti degli hosting non professionali non siano in grado di garantire/gestire tutte le prestazioni. Ad esempio, Aruba e Register NON sono hosting professionali, mentre OVH e Serverplan lo sono (tra i i due utilizzo Serverplan ). In conclusione, quello che posso consigliarti, a meno che tu non abbia un sito che generi centinaia di migliaia di visite giornaliere e molti ordini, è di non passare ad un hosting dedicato. Grazie mille. Il mio sito genera all'incirca 150mila sessioni al mese, ed è attualmente un epages di aruba. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts