Jump to content

Recommended Posts

Ciao
cosa intendi per due moduli, dove vuoi posizionarli e come vuoi che siano fatti (flash ,javascript), quindi un filmato flash o una slideshow con degli effetti di transizione nel bloccolaterale o all'inizio della pagina di ciascuna categoria

descrivi con più precisione ciò che vuoi

ciaoo

Dimmi se sblaglio vuoi due menu di categoria? boo, non è che scrivi tanto!
O vuoi fare due categorie con delle sottocategorie? queste le fai dalla sezione catalogo.
booo,
fammi degli esempi, tipo di siti che conosci già e che usano un sistema come vuoi te. (da quelle 4 righe non è che spieghi tanto quello che vuoi)

Io vorrei sviluppare la seguente condizione:

Modulo categorie Zootecnia

Modulo categorie Nuovo

Modulo categorie Usato

con le relative sottocategorie. I prodotti presenti nel modulo Usato e nel modulo Nuovo non devono essere acquistabili on-line, ma solamente quelli presenti in Zootecnia.

Dal back end quando inserisco un prodotto, devo poter selezionare in quale modulo va e di conseguenza in quale categoria o sottocategoria questo venga caricato.

Esempio:

Articolo: recinzione in nylon
Modulo: Zootecnia
Categoria: Recinzioni
Questo prodotto è acquistabile online

Articolo: trattore usato
Modulo: Usato
Categoria: Mezzi
Questo prodotto non è acquistabile on-line

Articolo: trattore nuovo
Modulo: Nuovo
Categoria: Mezzi
Questo prodotto non è acquistabile on-line

ok capito
bisogna modificare il blocco categoria, per fargli visualizzare le sottocategorie delle tre categorie che chiami moduli e dedicargli un modulo categoria a ciascuna di essa
appena ho fatto con un'altra richiesta mi ci provo

ciaooo

per questo problema
con le relative sottocategorie. I prodotti presenti nel modulo Usato e nel modulo Nuovo non devono essere acquistabili on-line
basta che per ciascun prodotto di quelle due categorie non ci metti nessuna quantità e metti su Quando esaurito: nega ordine ,così non te li fa vendere.
questo problema non credo esista
Dal back end quando inserisco un prodotto, devo poter selezionare in quale modulo va e di conseguenza in quale categoria o sottocategoria questo venga caricato.
Dato che se fai tre categorie (che poi non sono altro che tre sottocategorie della home) e le chiami con quei tre nomi, quando vai ad aggiungere dal BO i vari prodotti nelle varie sottocategorie, come facciamo normalmente, è poi automatica la sua visualizzazione in uno dei tre blocchi categoria.
Quindi il problema principale e modificare il modulo categoria che abbia tre comportamenti differenti per fare in modo che ogni blocco categoria faccia riferimento non alla home ,ma ad una delle tre sottocategorie della home.
Questa è la mia idea, poi non so se funziona, la cosa più facile sarebbe avere 3 blocchi categoria differenti ognuno settato su una delle tre categorie, anzichè il blocco categoria che abbiamo di default ,che si suddivida in tre.
booo vediamo se ci riesco

Ma un solo blocco categoria con le tre categorie e le loro relative sottocartelle, non ti piace? (semmai utilizzando un bel modulo con vari effetti)

ciaoo

ciao
forse ho capito come risolvere il problema dei tre blocchi categoria usando quello di default di prestashop (ho preso spunto da chi ha fatto blockadvertisingTriplo), ma volendo di un qualsiasi blocco categoria. Ora provo e se funzionassero ,dopo dovrò risolvere il problema della visualizzazione ,per ciascun modulo di una delle tre categorie da te citate.

Ciao
ho risolto, è stato facile.
nella funzione getTree alla riga 73 (del file in php del modulo blockcategories) devi mettere l'ID di una delle tre categoria es. da $id_category = 1 a $id_category = 4, e così per ognuno dei tre moduli ai quale hai messo il nome es. blockcategoriesA ,blockcategoriesB, blockcategoriesC ,poi per cambiare il nome dei moduli per evitare che appaia Categories ,dal BO vai nella sezione traduzioni dei moduli e lì cambi i loro nomi .Poi dal BO nel catalogo aggiungi i vari prodotti e sottocategorie come si fa di solito.
Nell'allegato ci sono i tre moduli , prendili solo come esempio ,devi cambiare l'ID a tutti e tre nella funzione getTree ,in base ai tuoi bisogni (li vedi dalla sezione catalogo)

se avessi dei problemi chiedi pure
controlla qui come fare i passi 5 e 6 in questo caso non servono
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/55427/programmazione_moduli_design_e_temi/risolto_duplicare_un_modulo_block_free

ciaoo

28184_W8RLpsh2hEnMCyh2oPHD_t

categorie.zip

• 1 year later...

Ciao,

complimenti per la preparazione e per l'attenzione che dedichi per rispondere.

Domanda similare.

Vorrei inserire una linea di divisione tra alcune categorie, la soluzione di creare una categoria --------------------- non mi piace.

esiste una soluzione alternativa?

Grazie

Luca

• 4 weeks later...
  • 9 months later...
  • 8 months later...