infotechcomputer.it Posted August 6, 2010 Share Posted August 6, 2010 Ciao a tutti,stò preparando uno shop con prestashop e ho la necessità di realizzare due moduli con le categorie. In uno ci andranno un tipo di articoli, nell'atro degli articoli usati da vendere di seconda mano.E' possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Ciaocosa intendi per due moduli, dove vuoi posizionarli e come vuoi che siano fatti (flash ,javascript), quindi un filmato flash o una slideshow con degli effetti di transizione nel bloccolaterale o all'inizio della pagina di ciascuna categoriadescrivi con più precisione ciò che vuoiciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
infotechcomputer.it Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 praticamente, io vorrei avere 3 tipi di categorie: uno per il nuovo, uno per l'usato e una categoria di prodotti visionabili solo in sede Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 Dimmi se sblaglio vuoi due menu di categoria? boo, non è che scrivi tanto!O vuoi fare due categorie con delle sottocategorie? queste le fai dalla sezione catalogo.booo, fammi degli esempi, tipo di siti che conosci già e che usano un sistema come vuoi te. (da quelle 4 righe non è che spieghi tanto quello che vuoi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
infotechcomputer.it Posted August 10, 2010 Author Share Posted August 10, 2010 Io vorrei sviluppare la seguente condizione:Modulo categorie ZootecniaModulo categorie NuovoModulo categorie Usatocon le relative sottocategorie. I prodotti presenti nel modulo Usato e nel modulo Nuovo non devono essere acquistabili on-line, ma solamente quelli presenti in Zootecnia.Dal back end quando inserisco un prodotto, devo poter selezionare in quale modulo va e di conseguenza in quale categoria o sottocategoria questo venga caricato.Esempio:Articolo: recinzione in nylonModulo: ZootecniaCategoria: RecinzioniQuesto prodotto è acquistabile onlineArticolo: trattore usatoModulo: UsatoCategoria: MezziQuesto prodotto non è acquistabile on-lineArticolo: trattore nuovoModulo: NuovoCategoria: MezziQuesto prodotto non è acquistabile on-line Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 ok capitobisogna modificare il blocco categoria, per fargli visualizzare le sottocategorie delle tre categorie che chiami moduli e dedicargli un modulo categoria a ciascuna di essaappena ho fatto con un'altra richiesta mi ci provociaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 per questo problemacon le relative sottocategorie. I prodotti presenti nel modulo Usato e nel modulo Nuovo non devono essere acquistabili on-linebasta che per ciascun prodotto di quelle due categorie non ci metti nessuna quantità e metti su Quando esaurito: nega ordine ,così non te li fa vendere.questo problema non credo esistaDal back end quando inserisco un prodotto, devo poter selezionare in quale modulo va e di conseguenza in quale categoria o sottocategoria questo venga caricato.Dato che se fai tre categorie (che poi non sono altro che tre sottocategorie della home) e le chiami con quei tre nomi, quando vai ad aggiungere dal BO i vari prodotti nelle varie sottocategorie, come facciamo normalmente, è poi automatica la sua visualizzazione in uno dei tre blocchi categoria.Quindi il problema principale e modificare il modulo categoria che abbia tre comportamenti differenti per fare in modo che ogni blocco categoria faccia riferimento non alla home ,ma ad una delle tre sottocategorie della home.Questa è la mia idea, poi non so se funziona, la cosa più facile sarebbe avere 3 blocchi categoria differenti ognuno settato su una delle tre categorie, anzichè il blocco categoria che abbiamo di default ,che si suddivida in tre.booo vediamo se ci riescoMa un solo blocco categoria con le tre categorie e le loro relative sottocartelle, non ti piace? (semmai utilizzando un bel modulo con vari effetti)ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 10, 2010 Share Posted August 10, 2010 ciaoforse ho capito come risolvere il problema dei tre blocchi categoria usando quello di default di prestashop (ho preso spunto da chi ha fatto blockadvertisingTriplo), ma volendo di un qualsiasi blocco categoria. Ora provo e se funzionassero ,dopo dovrò risolvere il problema della visualizzazione ,per ciascun modulo di una delle tre categorie da te citate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Ciaole categorie le ho installate, ora devo solo smanettare nei files in php dei tre moduli per mostrare le tre categorie ,ognuno la suaguarda qui trattano lo stesso problemahttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/60394/programmazione_moduli_design_e_temi/risolto_doppio_blocco_categorieciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Ciaoho risolto, è stato facile.nella funzione getTree alla riga 73 (del file in php del modulo blockcategories) devi mettere l'ID di una delle tre categoria es. da $id_category = 1 a $id_category = 4, e così per ognuno dei tre moduli ai quale hai messo il nome es. blockcategoriesA ,blockcategoriesB, blockcategoriesC ,poi per cambiare il nome dei moduli per evitare che appaia Categories ,dal BO vai nella sezione traduzioni dei moduli e lì cambi i loro nomi .Poi dal BO nel catalogo aggiungi i vari prodotti e sottocategorie come si fa di solito.Nell'allegato ci sono i tre moduli , prendili solo come esempio ,devi cambiare l'ID a tutti e tre nella funzione getTree ,in base ai tuoi bisogni (li vedi dalla sezione catalogo)se avessi dei problemi chiedi purecontrolla qui come fare i passi 5 e 6 in questo caso non servonohttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/55427/programmazione_moduli_design_e_temi/risolto_duplicare_un_modulo_block_freeciaoo categorie.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
unmilione Posted May 4, 2012 Share Posted May 4, 2012 Ciao, complimenti per la preparazione e per l'attenzione che dedichi per rispondere. Domanda similare. Vorrei inserire una linea di divisione tra alcune categorie, la soluzione di creare una categoria --------------------- non mi piace. esiste una soluzione alternativa? Grazie Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiki Posted May 31, 2012 Share Posted May 31, 2012 Stessa procedura anche per ps 1.4.8.2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robertor13587 Posted March 9, 2013 Share Posted March 9, 2013 Ciao, avrei bisogno di una soluzione simile per prestashop 1.5.3. Ho provato con questa procedura ma niente, non funziona! Riuscite ad aiutarmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinnokdrako Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Anche io avrei bisogno, mi servono 3 blocchi "Categories", il primo è quello base (che funziona benissimo), mentre il secondo e il terzo mi appaiono nella homepage, ma sono vuoti e non so come creare le categorie ;( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts